La Nuova Sardegna

Sport

il mercato 

Terremoto a San Teodoro il baby Brignone alla Lucchese

SASSARI. Mercato chiuso? A San Teodoro non la pensano così se è vero che in sola giornata la societò gallurese ha messo a disposizione del mister ben otto giocatori. Sono stati ingaggiati il portiere...

15 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Mercato chiuso? A San Teodoro non la pensano così se è vero che in sola giornata la societò gallurese ha messo a disposizione del mister ben otto giocatori. Sono stati ingaggiati il portiere Alessandro Salvetti (1997) cresciuto nelle giovanili del Verona, lo scorso anno a L’Aquila e, sempre dalla squadra abruzzese, il centrocampista Giorgio La Vista (1979). Dal Roccella Jonica (serie D), arriva l’attaccante Federico Santaguida, un ragazzo di cui si dice una gran bene. Presi anche i centrocampisti Roberto Doddo (1996) dal Tortolì ma con esperienze a Budoni e Olbia, Michele Fadda (1995) dal Prata Falchi, Eccellenza friulana, Fabrizio Franca (1999) dal Lanusei e i fratelli Federico (1997) e Filippo Uccheddu (1998) esterno difensivo il primo, portiere il secondo,rispettivamente dal Muravera e dal Guspini Terralba. Sta svolgendo la preparazione con i galluresi anche il trequartista brasiliano Leonardo Del Soldato, lo scorso anno a Calangianus, ma che ha già vestito la maglia dei viola due anni fa, e non è escluso che possa essere tesserato anche lui. Non faranno più parte della squadra il portiere Daniele Corsi, i centrocampisti Andrea Catalano e Jacopo Malesa e l’attaccante Cristian Ibba.

Intanto per Nicolò Brignone si aprono scenari interessanti. Classe 2000, il trequartista della Sigma targata Pasquale Cossu vola in Toscana, alla Lucchese Nel girone A di Promozione il Carloforte ha acquistato il fuoriquota Jacopo Donnola (1998), dalla Primavera del Torino. In Prima categoria l’Allai acquista la punta Gianluca Patta dal Samugheo, e il centrocampista Federico Arru. L’Ittiri ingaggia il difensore Marco Ciardiello dalla Macomerese. (st.s. e m.f.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative