La Nuova Sardegna

Sport

La Dinamo fa il check-in per la partenza

SASSARI
La Dinamo fa il check-in per la partenza

Basket serie A. Ieri prime visite mediche, da domenica il ritiro. E i biancoblù si scoprono al top in Europa per fascino social

18 agosto 2017
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si parte. Il count down è agli sgoccioli. Non serve più il calendario per non perdere il momento di avvio della Dinamo Basket 2017-2018, ora può bastare una clessidra. E come ormai da tradizione da 8 stagioni a questa parte, da quando cioé i sassaresi sono in serie A, scesi i Candelieri si parte. Ieri l’arrivo dei primi giocatori, le prime visite mediche. Ora la consegna del materiale, la presa di contatto iniziale. Domenica 20 gruppo sul pullman in direzione Olbia, dove al Geovillage comincerà la preparazione atletica e tecnica.

Beati i primi. Puntualissimi, ieri alle 8.30 i primi a sottoporsi all’eame dello staff medico biancoazzurro (Andrea Manunta, Antonello Cuccuru e Giuseppe Casu), sono stati il capitano Jack Devecchi, il giovane play Marco Spissu, rientrato dal prestito alla Virtus Bologna e i nuovi arrivati Achille Polonara e Andrea Picarelli. Ad accompagnare il gruppo il preparatore fisico biancoblù Matteo Boccolini, che con Ugo d’Alessandro ha proceduto alla valutazione funzionale e osteopatica, mentre Simone Unali si è occupato di quella posturale.

Sotto esame. Per tutti esame baropodrometrico dal dottor Gianni Moi, prelievi prima e dopo la prova sotto sforzo.

Si è aperta così ieri la nuova stagione dei Giganti: oggi è previsto l’arrivo di altri giocatori che domani si sottoporranno ai controlli medici.

Si riparte. La Dinamo è pronta. Riapre l’intera attività: Store, biglietteria e uffici Dinamo saranno regolarmente aperti secondo l’orario estivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 14, mentre lunedì 21 riaprirà anche la Club House (8.30-15)

Il nuovo sito. Fra le novità della nuova stagione anche la nuova veste del sito internet ufficiale. Una home page rinnovata con un layout flat facilmente accessibile che semplifica le operazioni soprattutto per chi naviga s umobile. E anche la app è stata aggiornata.

Fra le novità la possibilità per i tifosi di interagire attraverso la Fan Community inaugurata la scorsa primavera. Confermate il game-report della partite in tempo reale, e sarà possibile votare al termine del match l’Mvp. Nelle gallery le foto dei match e degli eventi extracestistici, i contenuti esclusivi prodotti per Dinamo Tv e nella sezione dedicata al roster le schede dei giocatori, arricchite con dati, curiosità, video e interviste. I tifosi potranno inoltre accedere alla sezione All Time Roster, un archivio che ricostruisce tutte le formazioni della Dinamo dal 1960 a oggi. E sarà possibile intervenire direttamente, registrandosi alla community.

Social al top. Infine, la Dinamo è tra i primi 25 top club europei con i più alti numeri social. Nella classifica aggiornata al 1° agosto 2017, che vede nell’ordine sul podio Real Madrid, Barcellona e il Fenerbahce di Datome, il club sassarese si piazza in 17° posizione con una digital community di 164.705 followers divisi tra Facebook, Twitter, Instagram, Google+ e YouTube. Unica altra squadra italiana l’Olimpia Milano, quindicesima.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative