La Nuova Sardegna

Sport

calcio/COPPA Italia 

Il Sassari-Latte Dolce scopre quanto vale ospitando il Budoni

SASSARI. Primi esami per il pallone sardo che, dopo le chiacchiere estive e le turbolenze del mercato, affronta la nuova stagione con le speranze che, da sempre, accompagnano presidenti, giocatori e...

19 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Primi esami per il pallone sardo che, dopo le chiacchiere estive e le turbolenze del mercato, affronta la nuova stagione con le speranze che, da sempre, accompagnano presidenti, giocatori e tifosi. Si comincia con la coppa Italia e si comincia con un anticipo di lusso questa sera (fischio d’inizio alle 18) sul prato del Vanni Sanna. A sfidarsi saranno il Sassari-Latte Dolce e il Budoni, due formazioni che si ritroveranno di fronte anche nel campionato di serie D. I padroni di casa sono motivati e si presentano al via della nuova stagione con una squadra rinforzata che non nasconde la speranza di inserirsi nella lotta per la promozione. Il Budoni ha meno ambiziosi ma venderà carissima la pelle sia questa sera che in campionato.

L’altro match di Coppa che coinvolge le squadre sarde di serie D è in programma domani a Lanusei e vedrà i padroni di casa impegnati nel derby dell’Ogliastra con la neo promossa Tortolì. Sarà una sfida divertente che servirà anche per valutare le speranze delle deu squadre di mantenere la categoria. Il San Teodoro, che avrebbe dovuto chiudere il quadro della giornata giocando a Fiumicino, ha chiesto il rinvio della partita a mercoledì per problemi di trasporto.

Sempre domani scenderanno in campo per un’amichevole molto sentita anche l’Arzachena e la Torres. La sfida è in programma al Biagio Pirina e vedrà confrontarsi due squadre con molti ex, a cominciare all’allenatore degli smeraldini Mauro Giorico. Sarà un bel test soprattutto per i ragazzi di Cirinà che hanno bisogno di crescere e di confrontarsi con avversari importanti.

Lunedì sarà invece una giornata di festa per l’Olbia e venerdì 25 per il Sassari Latte Dolce. Le due società presenteranno ufficialmente le squadre ai tifosi. L’Olbia ha scelto come palcoscenico il salotto cittadino mentre il Sassari Latte Dolce si trasferirà nella vicina Alghero per una serata di gala alla quale sono invitati media, sponsor e autorità. L’incontro è in programma per le ore 19 di venerdì nella splendida cornice offerta da Villa Mosca, sul lungomare. Sarà presente la squadra al completo, con lo staff tecnico e il nuovo gruppo dirigente, Saranno presentate le nuove per la stagione 2017-2018 e lanciata ufficialmente la campagna abbonamenti.

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative