La Nuova Sardegna

Sport

Buona la prima per il Sassari Latte Dolce

Buona la prima per il Sassari Latte Dolce

La squadra biancoceleste supera il Budoni nel derby di Coppa con due gol di Virdis e Bianchi, i galluresi chiudono in attacco

20 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI LATTE DOLCE2

BUDONI1

SASSARI: Pittalis, Ravot, Saga, Cabeccia, Bianchi, Congiu, Demartis (25' st Masala), Scanu, Sanna (1' st Scognamillo), Palmas (36' st Contu), Virdis. A disp. Garau, Chessa, Milia, Fideli, Pireddu, Marcageli. All. Paba.

BUDONI: Trini, Santoro, Rodriguez, Malesa (29' st Scano), Varrucciu, Farris, Pusceddu (13' st Deiana), Spina, Sartor, Murgia, Saiu. A disp. Doddo, Dessolis. All. Rodriguez.

ARBITRO: Collu di Cagliari.

RETI: pt 22' Virdis (rig.), 33' Bianchi, st 17' Sartor.

NOTE: Spettatori 200. Angoli: 7-4 per il Budoni. Ammoniti Santoro e Sartor (B). Espulso al 38' st Scano. Rec. 0 pt, 3' st.

SASSARI

Il Sassari Latte Dolce si affaccia alla prima vetrina stagionale con tante novità e un forte desiderio di vittoria esaudito dai gol nel primo tempo di Francesco Virdis e Daniele Bianchi. Un successo che vale l'accesso alla Coppa (si trattava di un preliminare) e che il Budoni, orgoglioso e generoso pur con tutti i suoi limiti, ha cercato fino al 90' di contrastare, malgrado l'inferiorità numerica patita nella fase finale per l'espulsione di Scano. Spumeggiante fin dalle prime battute, la squadra sassarese si presenta col solito 4-3-3 e uscita indenne da un paio di pericoli (Saiu e Sartor al 12' e al 17' vanno vicini al gol) sblocca il risultato al 22': sull'incursione a sinistra di Virdis palla al centro per l'accorrente giovane Scanu che appena dentro l'area è messo giù da Varrucciu e guadagna il rigore, che il bomber Virdis realizza con potenza e precisione, spiazzando Trini.

I galluresi sfiorano il pari al 31' con il colpo di testa di Farris e poco dopo subiscono il raddoppio biancoceleste, con la zampata ravvicinata e vincente di Bianchi sugli sviluppi di un calcio piazzato di Demartis. Il 2-0 sembra chiudere con un tempo d'anticipo la gara, ma il Budoni non ci sta e approfitta del vistoso calo atletico dei ragazzi di Paba, provati dai duri carichi di lavoro delle ultime settimane, per accorciare le distanze al 17' con Sartor che di testa batte Pittalis.

Il baby portiere (classe 2000) nega la parità ai galvanizzati ospiti al 20', deviando in angolo l'insidiosa conclusione di Murgia, poi l'espulsione di Scano per un duro intervento su Scanu affievolisce le velleità budonesi e fa rialzare la testa al Latte Dolce, protagonista di un positivo finale. Ma c'è ancora spazio per un brivido in area sassarese, col gol del 2-2 (che avrebbe portato la sfida ai rigori) segnato da Farris e annullato per un tocco di mano al 43'. Ora la squadra di mister Paba, soddisfatto a metà al fischio finale, aspetta di sapere chi sarà la prossima avversaria di Coppa tra Atletico SFF e San Teodoro

Sandra Usai



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative