La Nuova Sardegna

Sport

Torres ad Arzachena con un nuovo bomber

 Torres ad Arzachena con un nuovo bomber

SASSARI. La Torres, che oggi alle 17 sarà in campo ad Arzachena per un’amichevole con i ragazzi di Giorico, ha da ieri un’arma in più. L’attaccante Gaetano Lo Coco, giocatore palermitano di 34 anni,...

20 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Torres, che oggi alle 17 sarà in campo ad Arzachena per un’amichevole con i ragazzi di Giorico, ha da ieri un’arma in più. L’attaccante Gaetano Lo Coco, giocatore palermitano di 34 anni, si è unito al gruppo rossoblù guidato da mister Cirinà. Lo Coco è un bomber conosciuto nei campi del sud Italia, dove ha militato nel corso della sua lunghissima carriera tra la serie C, la D e l’Eccellenza. «Sono stato contattato dal presidente e avendo sentito il suo entusiasmo ho accettato subito – le prime parole dell’attaccante –. Spero di poter dare una mano in questa società così ambiziosa. Ho una carriera lunga e proverò a dare qualcosa ai compagni più giovani mettendo a disposizione della squadra la mia esperienza. Sono già stato in Sardegna e so che Sassari è una bella piazza. Non vedo l’ora di dare il mio contributo».

Nato a Palermo nel 1983, Lo Coco vanta un lungo curriculum. Nel 2002 vince il campionato di serie D con la maglia del Vittoria realizzando 18 gol. Inizia la C2 siglando 3 gol ma a ottobre passa a Fincantieri (serie D) dove mette a segno 20 gol. Gioca due anni nel Gela (27 presenze e 2 gol tra C2 e C1), poi in D con Bojano nel 2006 fino a novembre quando passa al Paternò (14 reti in serie D). Torna in C2 con il Celano nel 2007. La stagione successiva è in D nel Neapolis. Una breve esperienza in Sardegna nel Tavolara (serie D), nella stagione 2010/2011poi il ritorno in Sicilia prima ad Adrano e poi San Giovanni Gemini. A Gennaio del 2012 è in C2 con l’Ebolitana, 18 presenze e 3 gol. Nella stagione successiva va a giocare con il Serradifalco (25 gol in 21 presenze) e poi con il Castelbuonese. Nel 2014 milita nella Sancataldese in Eccellenza (17 gol in due stagioni) per poi passare al Pro Favara (9 gol in 17 presenze). Nella stagione 2015/2016 ritrova la serie D con la Leonfortese (31 presenze e 6 gol). Lo scorso anno ha giocato a Mazara.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative