La Nuova Sardegna

Sport

Cus Sassari tra conferme e arrivi eccellenti

SASSARI. Il Cus Sassari riprende la preparazione in vista della prossima stagione agonistica, che vedrà la compagine sassarese impegnata nel campionato di Promozione. Sono tante le certezze in casa...

21 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Cus Sassari riprende la preparazione in vista della prossima stagione agonistica, che vedrà la compagine sassarese impegnata nel campionato di Promozione.

Sono tante le certezze in casa rossoblù. Oltre la conferma del mister Massimiliano Mura, arriva anche la conferma di gran parte dell’ossatura della rosa dello scorso anno. «Nelle scorse settimane - afferma il nuovo ds dei rossoblù Giovanni Sabino -, abbiamo rinforzato la squadra con giocatori non solo di categoria ma anche elementi che hanno militato in categorie superiori».

Il sodalizio rossoblù ha già messo sotto contratto l’attaccante Simone Scotto classe 97, di proprietà deL Latte Dolce, i difensori centrali Tommaso Nieddu e Francesco Schieda. Proprio in queste ultime ore il diesse Sabino è riuscito a chiudere altri tre acquisti di ottima fattura. Arriverà innanzitutto a indossare la casacca rossoblù Sandro Cherchi, esterno offensivo classe 1984. L'attacco potrà avvalersi di un altro giocatore talentuoso come Franco Muglia, per diverse stagioni in forza allo Stintino. Per il centrocampo il colpo da novanta è l'acquisto di Nicola Dettori, ex Torres, Innesti che porteranno diverse soluzioni tecniche per la formazione sassarese. Negli obiettivi societari la rosa dovrebbe annoverare ventidue giocatori. Continueranno la loro avventura in rossoblù tra gli altri, Manuele e Marco Mura, Simone Ruiu ed il capitano Andrea Rodelli, e una dozzina di giovani provenienti dal settore giovanile dei rossoblù, da sempre fucina di giovane promesse. «Il nostro obiettivo - conclude Sabino - è fare debuttare in prima squadra più elementi del nostro vivaio e visto lo sforzo in sede di mercato abbiamo l'ambizione e di far molto bene, la squadra è interessante e l'obiettivo è quello di stare nelle primissime posizioni».

Piero Garau



Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative