La Nuova Sardegna

Sport

La Nuorese punta tutto sul bomber Meloni

La Nuorese punta tutto sul bomber Meloni

L’allenatore Giuseppe Peddio mette sotto torchio i verdazzurri. Mercoledì l’amichevole con il Sorso

21 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Buona la prima per la Nuorese che, dopo due settimane di ritiro, sabato al Frogheri ha disputato l’amichevole contro il Taloro Gavoi. La gara ha visto la squadra di mister Gianluca Peddio prevalere col punteggio di 7-1. Dopo un primo tempo terminato sul 3-0 contro un avversario volenteroso, ben disposto in campo, ma indietro di preparazione, nella ripresa i verdazzurri hanno continuato a spingere realizzando altri quattro gol. Sugli scudi il bomber Giuseppe Meloni che si è presentato davanti ai propri tifosi con un poker di gol che conferma la sua grande capacità di realizzare e lo eleggono a terminale offensivo della squadra. Gli altri gol sono stati realizzati da Bottone, Deiana e Long, mentre per il Taloro ha segnato Sedda. Per la prima uscita stagionale mister Peddio nel primo tempo ha schierato Ferrara, Bilea, Infante, Bottone, Madero, Scintu, Cadau, Spirito, Goh, Verachi, Meloni. Nelle ripresa sono subentrati i portieri Calandra e Cellitti, Butterworth, Long, Fantasia, Melis, Gallo, Gungui, Deiana, Kebbeh. Fermi ai box per qualche acciacco fisico Tupponi, Strumbo, Di Mambro ed El Otmani.

La Nuorese, pur in una condizione fisica ancora da rifinire come è naturale che sia in questa fase della stagione, ha mostrato buone trame e l’attitudine ad imporre il proprio gioco. I meccanismi sono ancora da oliare, ma cresce l’intesa tra i giocatori. In campo contro il Taloro c’erano solo tre elementi della passata stagione: Cadau, Goh e Scintu. Ma la formazione verdazzurra ha divertito i duecento tifosi che hanno sfidato il caldo per vedere all’opera i nuovi beniamini in una gara che ha voluto ricordare la memoria di Gianfranco Salis, dirigente verdazzurro scomparso un anno fa. Le basi per disputare un campionato di primo piano ci sono tutte anche perché il presidente Michele Artedino ha allestito un organico competitivo.

Mercoledì la Nuorese affronterà in amichevole al Frogheri (ore 17) il Sorso. Quindi inizierà il conto alla rovescia per il primo turno di Coppa Italia in programma domenica contro il Lanusei. Poi bisognerà pensare all’esordio in campionato, il 3 settembre al Frogheri, contro il Latte Dolce. Una sfida che metterà di fronte le migliori squadre della pattuglia sarda di Serie D e che non nascondono l’ambizione di disputare un campionato di vertice.

Giuseppe Sanna

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative