La Nuova Sardegna

Sport

Nei pensieri del Sorso c’è già la Coppa Italia contro la Torres

Nei pensieri del Sorso c’è già la Coppa Italia contro la Torres

Eccellenza, i biancocelesti si preparano a Carbonazzi Accelerano i lavori sul manto erboso della Piramide

21 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Prosegue la preparazione del nuovo Sorso di Pier Luigi Scotto anche se è subentrato qualche imprevisto cambiamento su quello che era il programma iniziale.

Infatti, per consentire alcuni interventi improcrastinabili sul manto erboso della Piramide, il gruppo biancoceleste si è dovuto trasferire nel campo di Carbonazzi a Sassari.

Questo “intoppo”, comunque, non preclude la disponibilità della struttura di Sorso per giocare regolarmente la partita di Coppa Italia contro la Torres (il 3 settembre).

I tifosi nostalgici quindi potranno stare tranquilli: il prossimo mese di settembre le due squadre potranno fa rivivere il vecchio derby alla Piramide.

In compenso, organizzato dal club dei "News Lions", i sostenitori del Sorso, venerdi scorso hanno potuto salutare l'intero organico della squadra durante una simpatica presentazione che si è tenuta nella piazza Garibaldi. Insomma si è dato spazio anche all'aspetto folcloristico che comunque può tornare utile nel proseguo del torneo.

Il mister, per il momento, fa un quadro della situazione molto sereno: «Stiamo lavorando bene e procediamo secondo il programma - conferma Pier Luigi Scotto -. Penso non vi siano novità significative,fatta eccezione per questa emergenza tecnica che riguarda il campo. Al di là del risultato (2-2), è stata molto utile l'amichevole disputata a Macomer contro il Lanusei . Adesso, però, dobbiamo concentrarci per la Coppa Italia con la Torres: sarà senz'altro un’occasione prodiga di nuovi suggerimenti per il campionato».

Intanto Beniamino Manunta si è attivato per riuscire a trovare un paio di avversari per le amichevoli in programma giovedì 24 e sabato 26 agosto che ovviamente non potranno disputarsii alla Piramide, ma in campo ospite.

Sulla situazione generale esprime una certa soddisfazione il presidente Antonello Zappino: « Abbiamo costituito un bel gruppo che raggiunge giorno dopo giorno una solida compatezza e tanto affiatamento. Un esempio lo abbiamo visto nell'amichevole con il Lanusei dove la squadra non ha mai sfigurato. Nonostante l'avversario sia di serie superiore. Speriamo - prosegue il presidente Antonello Zappino - di trovare subito l'ambientamento con il campionato per fare un consuntivo del lavoro svolto in particolare dalla società che ha trovato un'immediata sintonia con tutto il settore tecnico. Insomma, siamo fiduciosi e più che ottimisti».

Germano Nurchis

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative