La Nuova Sardegna

Sport

Tennis, Zucca favorito nell’open di Porto Torres

Il giocatore turritano in pole position nel torneo che vale come quinta prova del 2°circuito Sardegna

21 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Antonio Zucca in pole position nel torneo di Porto Torres valido quale quinta prova del 2° circuito open Sardegna che prenderà il via con i tabelloni di selezione lunedì 28 agosto per concludersi sui campi in green-set domenica 10 settembre.

Il giocatore turritano, portacolori del Margine Rosso, è il favorito del seeding visto che con la classifica 2.3 dovrebbe avere la principale testa di serie, a meno che tra gli iscritti non figuri anche Manuel Mazzella (2.2), il più forte giocatore in Sardegna e non solo per aver vinto il recente torneo del Mare al Tc Terranova e per essersi fregiato del titolo regionale assoluto dal 2014 al 2016 e nell’ultima edizione disputata alla Torres superando in finale proprio Zucca, suo compagno di squadra nel club quartese appena retrocesso dalla serie B a squadre e in odore di ripescaggio nel campionato nazionale. Zucca, fra l’altro, è nettamente al comando nella classifica del circuito open Sardegna con 36 punti avendo vinto due delle quattro tappe in calendario al Margine Rosso e a Serramanna, con due secondi posti ottenuti alla Torres e appunto al Terranova di Olbia battuto in finale rispettivamente dal romano Giulio Torroni e dall’ “amico-nemico” Manuel Mazzella. Nella classifica al termine della quattro tappe in programma (le ultime due sono in calendario in questi giorni a Porto Torres e successivamente al Poggio Sport) Antonio Zucca con 36 punti precede nettamente Marco Dessì (Caiana Tennis Open) che ha all’attivo 24 punti grazie a due secondi posti (Margine Rosso e Serramanna) e ad altrettanti quarti di finale raggiunti alla Torres e a Olbia.

Nettamente staccati tutti gli altri protagonisti del circuito con la sede del Master ancora da definire e riservata ai primi otto giocatori della classifica finale che in questo momento vede al terzo posto Matteo Casula del Margine Rosso con 13 punti (tre piazzamenti nei primi tre tornei del circuito) seguito a una lunghezza da Dario Nicolini del Tc Su Planu e a due dal torresino Michele Fois che ha all’attivo due semifinali alla Torres e al Terranova. In questo momento, cioè a due tappe dalla conclusione, nelle altre tre posizioni troviamo a quota 10 il campione sardo assoluto Manuel Mazzella, il torresino Giulio Torroni (altrettanti successi a Olbia e a Sassari) e il cagliaritano dei Quattro Mori Mauro Testa piazzatosi nei tornei del Margine Rosso e di Serramanna. ( ang.).

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative