La Nuova Sardegna

Sport

Una rete di imprenditori ridà speranze alla Tharros

Una rete di imprenditori ridà speranze alla Tharros

Il presidente Vacca lancia un’operazione di marketing che coinvolge la città Nella rosa a disposizione di Andrea Contini nomi importati e tante facce nuove

21 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Si chiama sponsorizzazione collaborativa l’operazione di marketing lanciata dal nuovo presidente della Tharros Prometeo Vacca, imprenditore originario di Ovodda con uffici in città. «La Tharros ha una grande storia alle spalle, anche se come molte altre società dilettantistiche, fatta di alti e bassi - dichiara Vacca -. Le difficoltà sono sempre di natura economica, allora, per creare la giusta solidità, abbiamo avviato una campagna di sponsorizzazione che sia in grado di promuovere l’immagine delle aziende che concorrono a determinare quella solidità. Per questo stiamo lavorando, attraverso la creazione di una carta fedeltà, a cui hanno aderito già diverse aziende, al fine di innescare un meccanismo di reciproca convenienza, capace di generare all’impresa non solo un vantaggio fiscale ma anche di acquisire nuovi clienti e di creare benefici alla società e di arrivare fino al pubblico». Un sistema, quello studiato dal presidente Vacca, che quindi non si affida solo al botteghino e ai contributi economici concessi dalle istituzioni, in grado di creare una vera e propria rete di imprenditori-sponsor in grado di garantire la serenità dei conti alla società. Nel campo organizzativo, il sodalizio oristanese si è dato una struttura organica, con figure di riferimento in ogni settore, in grado di accrescerne l’efficienza.

In quello tecnico, con l’affidamento della prima squadra a un allenatore preparato ed esperto come Andrea Contini, che sarà coadiuvato dal vice Mariano Nonnis, dal preparatore atletico Mattia Saba, dal preparatore dei portieri Michele Carboni (che sarà affiancato da Gustavo Araolazza), la nuova Tharros vuole puntare in alto e tornare prima possibile a militare nei campionati regionali che contano. Presidente e tecnico, ovviamente, non parlano di promozioni o di traguardi da raggiungere, né si danno scadenze, però tutto lascia intendere che quello sia l’obiettivo prefissato. L’arrivo dell’attaccante Giorgio Ferraro (un lusso per qualunque squadra dilettantistica) da Ghilarza, di Gaetano Pastore dalla Sanmichelese (Sassuolo), di Daniel Zara (ex Muravera con Prastaro in panchina), di Riccardo Maccioni (classe 96) e Mattia Pilloni dal Siliqua (quest’ultimo con varie presenze in rappresentativa) e del centrocampista senegalese Alfha Tamba (con trascorsi nella serie B del suo Paese con il Fortune), il ds Giancarlo Boi ha costruito un organico di tutto rispetto. A questi si aggiungono i confermati: Atzeni, Mele, Princiotta, Basciu, Tatti, Serra, Cau, Riccio Lai, Liverani, Sanna e Cadoni. L’appuntamento per tutti è per domani per la l’inizio della preparazione in vista del campionato di Promozione che prenderà il via il 1° ottobre.

Piero Marongiu

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative