La Nuova Sardegna

Sport

champions league 

Il Napoli chiede strada al Nizza

Oggi il match di ritorno in Francia: ci saranno Balotelli e Sneijder

22 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NIZZA. Il pronostico è tutto dalla parte del Napoli che questa sera (20,45, Premium calcio) proverà a conquistarsi un posto nella fase a gironi della Champion League. Il 2-0 dell’andata dà una certa tranquillità al ragazzi di Maurizio Sarri ma attenzione: il Nizza non ha nessuna intenzione di gettare la spugna. Anzi. La squadra francese prova a guardare oltre lo 0-2 subito mercoledì al Napoli sperando nell'impresa. Il tecnico francese, Lucien Favre, dovrebbe avere una doppia arma nuova in attacco per spaventare una squadra azzurra molto sicura di sè: «Sneijder e Balotelli? Non so se giocheranno, spero che siano pronti. Anche se non si sono tanto allenati insieme si conoscono, e possono essere importanti per noi – ha detto il mister nella conferenza stampa di ieri – . La qualificazione è ancora possibile, e io ci credo. Dovremo fare qualcosa di meglio dell'andata, perché il Napoli è un'ottima squadra».

Favre ha studiato gli azzurri e progetta un Nizza diverso: «Dobbiamo giocare più stretti, lavorare sul possesso palla in modo corale. Proveremo a fermare la loro manovra a partire da Albiol e Koulibaly ma anche a centrocampo, dove il Napoli è rapido e gioca con passaggi in profondità. Sarà più importante questo che fermare Mertens e Insigne».

Ma proprio Mertens non è sicuro di scendere in campo. Il bomber ieri ha svolto una seduta di allenamento differenziato per motivi precauzionali dopo la botta presa a Verona al piede sinistro. L'attaccante belga è partito per Nizza ma la sua presenza è in dubbio.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative