La Nuova Sardegna

Sport

Sardegna Arena, siamo in dirittura d’arrivo

Sardegna Arena, siamo in dirittura d’arrivo

La società accelera per avere tutte le autorizzazioni. Gli abbonamenti stanno andando a gonfie vele

22 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Installate le quattro torri faro, con gli arredi per spogliatoi, sala stampa, arbitri, medicheria arrivati in città, il cronoprogramma della Sardegna Arena è stato ancora una volta rispettato. L'impianto-gioiello sorto a tempo da record sui parcheggi dei Distinti del Sant'Elia, ha avuto anche il battesimo ufficiale delle autorità.

Ieri, intorno alle 9.30 c'è stato il primo sopralluogo della struttura con la visita informale del prefetto vicario di Cagliari, Paola Dessì, il vice questore Ferdinando Rossi e il neo direttore generale del Comune. Elisabetta Neroni. Con i rispettivi staff, i vertici di sicurezza e ordine pubblico e i delegati della municipalità del capoluogo, hanno avuto gli onori di casa da Stefano Signorelli, consigliere d'amministrazione del club di Giulini, e dal direttore dei lavori, Alessandro Gosti.

Un incontro ad alto valore aggiunto, improntato sulla massima collaborazione tra società e istituzioni. Proprio su e con queste frequenze, il Cagliari spera di centrare il bersaglio dopo le tre gare (Palermo in Coppa Italia, Juve e Milan in campionato) giocate lontano dall'isola e dai propri tifosi: debuttare alla Sardegna Arena il 10 settembre per la terza d'andata contro il Crotone.

Sull'impianto il quadro è ottimistico. Completata la rifinitura interna delle tribune, con un occhio di riguardo a spazi (due aree) per i disabili e uscite di sicurezza, i cento tra tecnici e operai della Blu Shark di Marco Isola, operano su due turni per ultimare gli interni. Impiantistica e tecnologie sono al centro delle attività che portano alla luce la tana della squadra di Massimo Rastelli. Intanto, dopo l'incontro di ieri, è in agenda per domani la riunione - probabilmente in Prefettura, uffici di viale Buoncammino - sulla congruenza e la conformità degli aspetti progettuali e documentali con le opere create in via Vespucci.

Si è chiusa lo scorso 18 agosto con 5.989 abbonamenti, oltre settecento nuovi super tifosi, la prima fase dedicata ai fedelissimi. Una cifra boom se si pensa alle 522 tessere vendute il primo giorno e alle 3.323 rinnovate contro le 2.577 della stagione precedente. Il Cagliari sta valutando in questi giorni la riapertura della campagna.

Mario Frongia

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative