La Nuova Sardegna

Sport

autoslalom 

Sfida lungo i tornanti di Tula per la decima tappa dei regionali

TULA. Con la straordinaria partecipazione in veste di apripista del campione di drifting Giovanni Della Pozza tutto è pronto per una gran bella edizione dello Slalom Città di Tula in programma oggi....

27 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TULA. Con la straordinaria partecipazione in veste di apripista del campione di drifting Giovanni Della Pozza tutto è pronto per una gran bella edizione dello Slalom Città di Tula in programma oggi. La manifestazione, organizzata dal Gruppo Motori Tula e valida come decima prova del seguitissimo campionato sardo Trofeo AIDO Sardegna 2017 intitolato a Patrizia Bigi, e si svolgerà sugli spettacolari e impegnativi tornanti che dal fondo valle nei pressi della diga sul Coghinas si inerpicano sul costone del Monte Limbara in direzione Erula. Al via quanto di meglio offre il campionato, mai combattuto come quest'anno (con tantissimi iscritti in ogni gara e ben 14 prove in programma).

Dopo la pausa estiva seguita allo Slalon di Osilo di fine luglio, che aveva visto l'affermazione di Luca Tilloca con la sua Formula Gloria e il ritorno alla competitività assoluta di Fabio Angioi con la Radical, oggi per la settima edizione dello Slalom di Tula il pronostico è incertissimo. Il via della prima vettura verrà dato alle ore 10 e per tutta la mattina i migliori specialisti sardi si daranno battaglia sul tracciato che, con partenza dal Km 20,700 della sp 2 e arrivo al Km 16,750 (per un totale di 3950 metri con 13 postazioni di birilli), sicuramente regalerà ai numerosi appassionati sardi ai automobilismo sportivo spettacolo e emozioni. Saranno ben oltre sessanta i concorrenti in gara con in testa l'attuale capoclassifica del campionato sardo, l'ittirese Giovanni Cannoni (prototipo VST Hayabusa). In gara anche Tilloca, Fabio Angioi, Angelo Fois, Francesco Marrone (Osella Pa 9 AR), Gianfranco Usai (AM1), Fabrizio Marrone, Fabrizio Seoni e Nanni Mulas (Renault R5 Gtt) e il rallista Cenzo Ledda con la Mitsubishi Lancer Evo 9.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative