La Nuova Sardegna

Sport

Farris e Nocco campioni master dei 10 km

PERDAXIUS. La campionessa regionale di cross Elsa Farris e Massimiliano Nocco sono i vincitori della sesta edizione della Perdaxius Corre. La manifestazione sulcitana, quest'anno valida come...

28 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PERDAXIUS. La campionessa regionale di cross Elsa Farris e Massimiliano Nocco sono i vincitori della sesta edizione della Perdaxius Corre. La manifestazione sulcitana, quest'anno valida come campionato sardo individuale master dei 10 km su strada, ha visto un bel confronto al femminile con la Farris (Atletica ES Elmas) che è andata a vincere con il buon tempo di 39"19. Tempo che gli ha permesso di precedere Cinzia Meloni (San Gavino, SF 40) e Donatella Saiu (Cagliari At., SF50), che hanno fatto segnare 40'47" e 42'48". La classifica assoluta femminile continua con Simona Longu (Olimpia Bolotana,SF35), Sara Medda (Atl.SErramanna) e Patrizia Bernardini (Sulcis Carbonia). Titolo sardo anche per Marisa Cau (Pol.Assemini, SF55) e per Rita Cabras (Cagliari Marathon, SF 60).

Nella maschile con il tempo di 34'57" è andato a prendersi la vittoria l'atleta di casa Massimiliano Nocco (Zitto e corri Team Carbonia, SM 45). All'arrivo ha preceduto il favorito Paolo Cannas (Cagliari Marathon, M40) e l'altro M40, Cristiano Pisano (ACLI Scano Samassi). Al quarto posto Claudio Solla (Atl.Uta, SM 35) seguito da Giordano Zucca (Calcaterra Sport), Gabriele Carta (Monteponi Iglesias, M50) e Maurizio Lepori (Dolianova). Altri titoli sardi di categoria a Pietro Uras (Atl.Orroli M.Leoni) negli M55, a Giovanni Congiu (Atletica 4 Mori) negli M60 , Efisio Usai (Sulcis Carbonia), Giovanni Melis (Cagliari Atletica) e Francesco Pili (Runners Cagliari) negli M65, M70 e M 75.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative