La Nuova Sardegna

Sport

Hermaea Olbia, acquistata la regista Simoncini

Hermaea Olbia, acquistata la regista Simoncini

Volley, oggi via alla preparazione. Rafforzate anche la Capo D’Orso Palau e la Farmacie Sircana Sorso

28 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un’altra giovanissima alla corte della Golem Hermaea Olbia, che proprio oggi si ritrova in palestra per iniziare la sua nuova stagione nella A2 femminile di pallavolo. Si tratta della palleggiatrice Carlotta Simoncini, classe 1998 per 178 centimetri di altezza, che dividerà con Natasha Spinello le responsabilità della regia della squadra. Nata pallavolisticamente nel Riccione, è poi approdata a 15 anni nel Team 80 Gabicce in B2 e l’anno scorso in B1 nel Papa Latino Chieti. In più può vantare anche un titolo regionale ed un decimo posto alle finali nazionali di categoria conquistati nel 2015/16.

A conferma che sono le società femminili le più attive nelle ultime settimane arriva il primo rinforzo anche per il Capo d’Orso Palau di B1, che integra il gruppo protagonista della strepitosa stagione scorsa (promozione dalla B2 e vittoria della Coppa Italia senza sconfitte) con la centrale salentina Silvia Antonaci (classe 1990, 1,80), prelevata dal Cutrofiano (B1), che vanta una buona esperienza nella terza categoria nazionale, avendoci già giocato anche nelle file di Aprilia e Marsala. Intanto la dirigenza cerca ancora un’attaccante di banda per chiudere la “rosa”. Per il momento a completare il gruppo è stata chiamata la giovanissima maddalenina Serena Dini.

Un gradino più in basso primi acquisti anche per la Farmacie Sircana Sorso, che completa il reparto della alzatrici con Simona Fiori, l’anno scorso inattiva dopo che nelle due stagioni precedenti aveva vinto la C e poi disputato la B2 con l’Alephmatic Castelsardo. Realtà dalla quale arriva assieme a lei anche il libero Maria Serra, che non a caso vanta lo stesso curriculum recente, mentre dal Porto Torres Volley di serie D fa il gran salto nei ranghi nazionali la schiacciatrice Alice Mureddu. La dirigenza resta comunque in cerca anche di un’altra attaccante, che potrebbe arrivare dalla penisola.

Uno sguardo infine anche alla C maschile, dove il Garibaldi La Maddalena, con l’ingaggio del regista Carlo Vannozzi da Olbia ( un ritorno), la conferma di Carlo Battaglia, Stefano Panzani, Stefano Simula, Massimo Biddau, Stefano Bozzi, Riccardo Capitoni, Luigi Onorato, Alessio Leto e Lorenzo Villani, ed il rientro dal Parma di C del centrale Paolo Garofoli, si propone certamente come una della sicure protagoniste della prossima stagione. (f.f.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative