La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Basket, la Dinamo Sassari dà il via all’operazione simpatia

Giovanni Dessole
Basket, la Dinamo Sassari dà il via all’operazione simpatia

Venerdì l’abbraccio coi tifosi in piazza Santa Caterina a Sassari, poi il quadrangolare di Olbia

30 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. I fogli del calendario scorrono via veloci per la Dinamo Banco di Sardegna. Già venerdì prossimo i giganti sassaresi riceveranno il primo vero e forte abbraccio del popolo biancoblù nella presentazione in programma alle ore 20 in piazza Santa Caterina, cuore pulsante della città di Sassari. L'invito è chiaro, recapitato a tutti anche grazie al video realizzato con Rok Stipcevic per DinamoTV e diffuso a mezzo social. Un primo assaggio di quotidianità per capitan Jack Devecchi e compagni, che dopo quasi due settimane di allenamento al Geovillage, dopo intense giornate passate a sudare fra palestra, spiaggia e parquet per rodare i muscoli e ritrovare la forma migliore dopo la pausa estiva, sabato prossimo scenderanno in campo al Pala Alto Gusto pronti a disputare il primo test di una pre season lunga, impegnativa ma interamente made in Sardegna.

Da sabato a Olbia va infatti in scena il quarto Trofeo Meridiana. Padroni di casa, così sarà per il quinto anno consecutivo al Geo, i ragazzi di coach Federico Pasquini, ensemble rinnovato che però sembra essere sulla buona strada per diventare un gruppo. I giorni di ritiro, fra campo, momenti di convivialità e libertà, hanno restituito un'immagine positiva e “compatta” della Dinamo. Alle istantanee che ritraggono momenti di fatica per giovanissimi, nuovi arrivi e veterani (l’altro ieri Achille Polonara ha mandato in frantumi il tabellone), se ne alternano altre di rilassatezza e di divertimento, come nel caso del duo di ex Avellino Levi Randolph e Shawn Jones che, al microfono in una pausa relax programmata, improvvisano una stilosa Sweet Home Alabama con tanto di voci intonate, coinvolgimento del pubblico e meritato applauso finale.

In attesa di essere al completo – è in corso l'Europeo di basket – lo staff lavora per forgiare i nuovi contorni di un roster diverso da quello dello scorso anno ma già lanciato ad alta velocità (pur regolata da apposita tabella di marcia) verso una stagione che fra campionato, Champions e coppe nazionali sarà densa di impegni e concederà poco spazio alle pause. Un primo assaggio arriverà già nel weekend: si comincia sabato alle 18 con la neonata Cagliari Dinamo Academy ad affrontare la Scandone Avellino dell'ex Lollo D'Ercole; a seguire (ore 20) la Dinamo sfiderà la neopromossa Virtus Bologna, in un match che vedrà Marco Spissu affrontare sul campo il suo recente e fortunato passato. Domenica alle 18 la semifinale, alle 20,30 la finalissima. L'evento sarà presentato domani, alle ore 11, in una conferenza stampa al Geovillage.

 
 

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative