La Nuova Sardegna

Sport

il mercato dei dilettanti 

Salvini e Caputo tornano a Budoni

Salvini e Caputo tornano a Budoni

E lo Stintino rinforza l’attacco con il bomber Alessandro Cherchi

31 agosto 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D il Budoni rinforza il proprio organico con due ritorni: si tratta del difensore Alex Caputo in forza ai galluresi già lo scorso anno e l'attaccante Matteo Salvini , autore due anni fa di una stagione positiva con 11 reti al suo attivo. Non firma invece il difensore Giampaolo Sirigu che ha trovato accordo con la Folgore Caratese. In Eccellenza colpo dello Stintino che ha preso l'esperto attaccante Sandro Cherchi. Terzo volto nuovo al Porto Rotondo, dopo Mulas e Ruzittu a disposizione di mister Marini arriva l'esterno Piero Marongiu ex Tavolara e Golfo Aranci.

Il centrocampista Emanuele Piras (1996) ex Selargius, Torres e Castiadas, giocherà la prossima stagione con l’Argentina Arma di Taggia, squadra ligure di serie D. L’attaccante Alessandro Cherchi è stato ingaggiato dallo Stintino, neo promosso in Eccellenza.

Nel girone A di Promozione due innesti per il Carloforte: arrivano i difensori Maurizio Pisu (1996) dal Carbonia, e l’esperto Gianluca Recano (1983), quest’ultimo proveniente dal Vecchio Borgo Sant’Elia. Sempre in tema di difensori il Sant’Elena ha perfezionato l’ingaggio di Mattia Testa dal Castiadas, dove ha giocato nelle ultime due stagioni. Il Selargius ha acquistato l’attaccante Mauro Farris, proviene dal Sant’Elena. In Prima categoria la Gemini Pirri sarà ancora guidata da Andrea Loi, nuovo allenatore invece al Villasor: è Mauro Soru, ex Cus Cagliari, che prende il posto di Mariano Ruggiero.

Tre acquisti per l’Osini: giocheranno con gli ogliastrini gli attaccanti Giacomo Brignone (1985), ex Progetto Sant’Elia, Vecchio Borgo Sant’Elia e Sant’Elena, Andrea Saba (1982) dall’Amatori Jerzu, seconda categoria, e il centrale difensivo Simone Cossu (1987) la scorsa stagione al Cannonau Jerzu.

In Seconda categoria l’Isola Sant’Antioco ha acquistato dall’Atletico Masainas il difensore Oscar Pinna e il centrocampista Sebastian Pinna,e dall’Antiochense il centrale difensivo Francesco Reina.

S.T. e P.M.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative