La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Dinamo, grande festa in piazza a Sassari: si alza il sipario

di Mario Carta
Dinamo, grande festa in piazza a Sassari: si alza il sipario

La presentazione alla città fra applausi e sorrisi con Geppi Cucciari. I biancoblù fanno l’esordio sul campo al quinto Trofeo Meridiana di Olbia

02 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si parte. Dinamo, su il sipario. Ieri sera sul palco-teatro di piazza Santa Caterina, dove la rinnovatissima squadra sassarese si è presentata a una folta platea di tifosi, e stasera a Olbia sul parquet nel torneo Meridiana.

Applausi. Una prima vittoria i biancoblù l’hanno ottenuta ieri nel cuore della loro città. Sotto la direzione dell’arguta madrina Geppi Cucciari sono sfilati sul palco uno per un tutti i protagonisti della nuova stagione. Tantissimi nomi nuovi, tutti esclusi Devecchi e Stipcevic, e applausi convinti per tutti i protagonisti.

In campo. Domani al PalaAltogusto di Olbia i curiosi saranno numerosi. In tanti preferiranno “battezzare” la nuova Dinamo invece di guardare Spagna-Italia di calcio, mentre l’Italbasket è alle 17.30 e si può fare. L’attesa è grande, perché solo sul campo e solo contro un avversario si può cominciare a capire che Dinamo è e sarà, nonostante all’appello manchino ancora i lunghi Pierre e Planinic. Non si gioca per i due punti, ma si gioca per vincere ed è questo che segna la svolta tra la preparazione e il precampionato vero e proprio. La Virtus Bologna è un banco di prova intrigante. Regina del mercato grazie allo sforzo economico del patron Segefredo, le V Nere vengono date tra le big del campionato. Anche loro incompleti, anche loro all’esordio (a parte uno scrimmage con la Bondi Ferrara di A2, anche loro curiosi prima di tutto di loro stessi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.15800525:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/sassari-grande-festa-in-piazza-per-la-nuova-dinamo/80086/80506]]

Le novità. In primo luogo la cabina di regia sassarese, con Bamforth e Spissu oltre al confermato Stipcevic. Poi tutti gli altri, e quindi la vera curiosità consisterà nel vedere come la nuova Dinamo gioca d’insieme, come si trova, a che punto del percorso è.

L’altra novità. Andando di nuovo in nuovo, c’è da seguire anche la Dinamo Academy Cagliari, filiazione di mamma Dinamo all’esordio assoluto in A2. I rossoblù di coach Paolini sono partiti da appena una decina di giorni, trovano solo oggi il play Marcus Keene e non hanno il lungo DeShawn Stephens, infortunato a una caviglia. Contro l’ambiziosa Avellino, però, cominceranno ad assaggiare il clima del basket di alto livello.

Champions in vista. Il tempo per tutti non è poi tanto. La Dinamo ha tre settimane. Poi la Supercoppa, il campionato e la Champions. E la Dinamo dovrà essere pronta. Pronta, intanto è come sempre la società, che ieri ha ufficializzato l’apertura della campagna abbonamenti per la Bcl: il via lunedì, prezzi invariati rispetto alla scorsa stagione e 20% di sconto agli abbonati al campionato. L’hashtag è #DefendTheIsland, difendi l’isola.
 

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative