La Nuova Sardegna

Sport

campionato giovanile di vela 

Il gallurese Cesare Barabino al comando della classe Laser

CAGLIARI. Parte subito bene Cesare Barabino al campionato italiano giovanile di vela della classe Laser che ha preso il via nelle acque calabresi di Crotone. Il portacolori dello Yacht Club Olbia...

04 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Parte subito bene Cesare Barabino al campionato italiano giovanile di vela della classe Laser che ha preso il via nelle acque calabresi di Crotone. Il portacolori dello Yacht Club Olbia nella giornata d'esordio ha subito messo a segno due primi posti balzando così al comando della classifica generale.

Sogna la triplette, Barabino, che è reduce da una stagione esaltante: è infatti fresco dai successi conquistati a Los Alcanzars (Spagna) e a Niewpoort (Belgio), dove ha vinto rispettivamente il titolo europeo e mondiale della classe 4.7., il Laser riservato ai giovanissimi. Con la deriva olimpica stanno partecipando al campionato tricolore anche altri timonieri galluresi: Andrea Crisi, Marco Stangoni e Matteo Paulon dello Yacht Club Cannigione.

In gara, nella classe 4.7, anche i compagni di circolo Tito Morbiducci, Laura Crisi e Sofia Sechi. Nutrita la rappresentanza sarda nella classe Techno 293 presente a Crotone con due rappresentative, una del Windsurfing Club Cagliari e una dello Sporting Club Sardinia di Palau. (s.c.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative