La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza 

Il Samassi vuole fare da guastafeste

Tante conferme e diversi giocatori di esperienza per la matricola

04 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SAMASSI. Alla fine sarà, come sempre, il campo a parlare. Di certo, però, non si commette un azzardo se si definisce sontuosa la campagna acquisti del Samassi che ha ripreso a correre dal 21 agosto. In testa un’idea: vestirsi da matricola terribile. Il direttore sportivo, Massimo Sabiu, ha “saccheggiato” il mercato e affidato alle cure del confermatissimo tecnico Paolo Busanca una squadra che potrà guardare occhi negli occhi qualsiasi avversario. Molte le novità.

Attacco. E’ il reparto sul quale si è concentrata subito la dirigenza, abile nel togliere dalla piazza nomi inseguiti da altre società e costruire un tridente magari non forte fisicamente ma rapido, tecnico e imprevedibile. Dal Muravera sono arrivati Marco Dessena e Sergio Nurchi, dal Tortolì ( un ritorno), Claudio Placentino.

Centrocampo. Il faro della mediana sarà Marcello Angheleddu, trecento presenze in D. Il colpo “last minute” è invece quello di Nicola Sogus: corteggiamento partito da inizio luglio, alla fine, dopo un lungo tira e molla le parti si sono trovate e per il Samassi questo è un affare perché il centrocampista ex Muravera, in Eccellenza, è un fattore. Confermati: Gianni Argiolas, Alessio Congiu e Cristian Dessì.

Difesa. Dopo sette stagioni riveste il biancoceleste del Samassi Bruno Frongia, una garanzia sulla fascia mancina e uomo di esperienza in una retroguardia che sarà guidata ancora dal centrale Daniele Porcu. Il Samassi ha chiuso anche con il portiere (classe 97) Marco Aramu (reduce dalla vittoria del campionato di serie D con l’Arzachena.

Gian Luca Atzeni



In Primo Piano
Dopo il blitz

Sassari, il personal trainer indagato: «Qui alla Ludus lavoriamo in modo pulito»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative