La Nuova Sardegna

Sport

prima categoria/la curiosità 

L’Osini apre le porte agli africani: ecco Diallo, Balamin e Sidibe

OSINI. L’Osini sarà senza ombra di dubbio una delle protagoniste del girone A della Prima categoria. I biancorossi ogliastrini si sono notevolmente rinforzati con l’arrivo di tre centrocampisti...

04 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OSINI. L’Osini sarà senza ombra di dubbio una delle protagoniste del girone A della Prima categoria. I biancorossi ogliastrini si sono notevolmente rinforzati con l’arrivo di tre centrocampisti diciassettenni ospiti del centro di accoglienza dei minori migranti di Ulassai.

Sono: Thierno Oumar Diallo (Senegal), Lamin Balamin (Gambia) e Aboubacar Sidibe (Costa D’Avorio). I tre, con esperienze calcistiche in squadre giovanili degli Stati di origine, accolti a braccia aperte sia dai dirigenti che dai compagni di squadra, si sono inseriti facilmente. Parlano abbastanza bene l’italiano, nonostante siano presenti nel nostro Paese solo da circa un anno. Dal 14 frequenteranno a Ierzu il liceo linguistico dell’I.I.S. Armando Businco. Una iniziativa che ha raccolto il consenso degli sportivi locali che hanno apprezzato l’idea della dirigenza di coinvolgere nel progetto della società ragazzi extraconumitari che hanno voglia di fare sport.

Il nuovo mister Eligio Di Flumeri, originario di Muravera, subentrato a Valentino Porcu accasatosi con il Tertenia, oltre ai tre giocatori extracomunitari ha a disposizione la seguente rosa: Portieri: Matteo Murtas, Massimiliano Mura; Difensori: Michele Vargiu, Simone Cossu (ex Cannonau Ierzu), Paolo Piras, Teodoro Ferreli, Cristian Cannas, Salvatore Sirigu (2000); Centrocampisti: Antonio Chillotti, Alessio Puddu, Giovanni Cannas, Francesco Marchetti (2001), Cristian Lai, Simone Mura; Attaccanti: Andrea Saba, Giacomo Brignone (ex Aritzo), Nicola Vacca, Mario Todde (ex Cannonau Ierzu).

«Una rosa formata da giocatori del posto e del circondario - sottolinea il mister Di Flumeri - tutti motivati, che hanno voglia di fare e che si impegnano. Un bel gruppo. Il nostro obiettivo è conquistare la salvezza e migliorare l’ottavo posto raggiunto la scorsa stagione (36 punti, 9 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte, 57 reti fatte e 60 subite».

L’Osini ha iniziato la preparazione da una decina di giorni e sabato ha disputato a Tertenia la prima amichevole. I biancorossi si sono imposti per 3 a 0. Le reti sono state realizzate da Andrea Saba (2) e da Thierno Oumar Diallo.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative