La Nuova Sardegna

Sport

bocce 

L’Ossese campione d’Italia a squadre in Terza categoria

L’Ossese campione d’Italia a squadre in Terza categoria

OSSI. L’Ossese è campione d’Italia a squadre di bocce in Terza categoria. La fase finale svolta sulle corsie di Ossi, Tissi e Ozieri, ha visto gareggiare 8 formazioni qualificate dopo le fasi...

06 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. L’Ossese è campione d’Italia a squadre di bocce in Terza categoria. La fase finale svolta sulle corsie di Ossi, Tissi e Ozieri, ha visto gareggiare 8 formazioni qualificate dopo le fasi regionali.

Nella finale l’Ossese ha superato la Caderiva Genova che ben poco ha potuto davanti agli atleti guidati da Vittorio Spanedda, proiettati verso una vittoria del titolo dopo una semifinale difficile contro la Mezzenile Torino. 8 punti in 4 partite, infatti, la dicono lunga sulle qualita’ tecniche viste in campo ma soprattutto la dicono lunga sulla convinzione che ha accompagnato per tutta la finale i giocatori di Ossi.

Ciccino Canu, Bastianino Spanedda, Omar Milia, Antonio Milia, Antonello Celotto, Piero Piredda, Massimiliano Pinna, Giovanni Cubeddu, Giorgio Calaresu e Lello Mura sono saliti sul gradino più alto del podio orgogliosi di un successo che farà bene alla crescita del movimento boccistico del volo che nell’ultimo periodo aveva subito una flessione ma che aveva voluto questo campionato con la convinzione di poterlo vincere.

Piero Garau

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative