La Nuova Sardegna

Sport

All’89’ Tronu regala la qualificazione al Ghilarza

All’89’ Tronu regala la qualificazione al Ghilarza

Coppa, due gol e il team del Guilcer riesce a ribaltare la sconfitta per 0-1 in casa del Guspini Terralba

11 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Un rigore di Tronu a un minuto dal 90’ evita i rigori e regala la qualificazione al Ghilarza. La partita di ritorno con il Guspini Terralba, valevole per l’accesso al secondo turno della Coppa Italia di Eccellenza regionale, l’è aggiudicata la squadra del Guilcer con il risultato di 2 a 0, anche se per colpa anche della pioggia che è caduta in abbondanza per tutti i 95’ minuti, le emozioni non sono state troppe.

Il Ghilarza, che doveva recuperare la sconfitta dell’andata per 0-1, ci mette circa 35’ per impegnare la difesa avversaria, peraltro con una conclusione su calcio da fermo di Simone Stocchino che ha sfiorato il palo alla sinistra del portiere. Al 38’ i padroni di casa hanno guadagnato un’altra punizione dal limite. Sulla palla ancora Stocchino che calcia di precisione, mandando la sfera a colpire sulla base del palo sinistro, con Pisano fuori causa. La palla viene allontanata da un difensore ospite e arriva a Girseni, ben appostato fuori area, che lascia partire una rasoiata a filo d’erba e porta in vantaggio i suoi.

Il secondo tempo vede i ghilarzesi attenti a non subire il pari, che significherebbe qualificazione per il Guspini Terralba, e decisi a realizzare la rete del raddoppio. Le emozioni però, dopo qualche batti e ribatti da ambo le parti con conclusioni che non impensieriscono più di tanto i due portieri, arrivano tutte nel finale. Al 43’, quando la lotteria dei calci di rigore sembra inevitabile il Guspini Terralba perde il centravanti Amoratti, espulso per somma di ammonizioni. Subito dopo l’arbitro Selva, della sezione di Alghero, fischia un calcio di rigore per un fallo subito da Fiori in area. Della trasformazione si incarica Tronu, subentrato 10’ prima a Stocchino, che non sbaglia: 2 a zero per il Ghilarza e passaggio al secondo turno.

Piero Marongiu

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative