La Nuova Sardegna

Sport

Arzachena, una mazzata il ko arriva nel recupero

Arzachena, una mazzata il ko arriva nel recupero

Sul campo della Robur Siena di Mignani, finale da incubo per gli smeraldini Avanti 2-1 nella ripresa si fanno riprendere, ma la doccia fredda arriva al 95’

11 settembre 2017
3 MINUTI DI LETTURA





Robur Siena3

Arzachena2

ROBUR SIENA: Pane, D’Ambrosio, Marotta, Iapichino, Cristiani (36’ st Guerri), Neglia (9’ st Panariello), Damian (23’ st Gerli), Brumat, Vassallo (9’ st Guberti), Sbraga, Bulevardi (36’ st Terigi). Allenator: Michele Mignani.

ARZACHENA (4-3-1-2): Ruzittu, Arboleda, Sbardella, Piroli, Peana, Russu (1’st Vano), Casini, Bonacquisti, Nuvoli, Curcio, Sanna (40’st Lisai). Allenatore: Mauro Giorico.

ARBITRO: Longo di Paola.

RETI: al 15’pt Bulevardi, al 6’st Sanna, al 27’st Curcio, al 31’st Guberti, al 50’st Guerri.

NOTE: espulso Braga, calci d’angolo 5-2 per la Robur, spettatori 2300, recupero 2 e 4, ammonito Guerri.

SIENA

Incredibile epilogo per una sfortunata Arzachena che lascia l’intera posta in palio proprio al quinto minuto di recupero, quando le squadre erano già con la testa negli spogliatoi. Contro la Robur dell’ex allenatore dell’Olbia Michele Mignani, il mister dell’Arzachena fa alcune modifiche alla formazione che ha perso domenica scorsa in casa contro la Viterbese. Davanti a Ruzittu, linea difensiva composta da Arboleda e Peana laterali con Piroli e Sbardella centrali, in mezzo al campo Russu, Bonacquisti, Nuvoli e Casini e davanti Sanna e Curcio. Sin dalle prime battute si capisce che la squadra di casa ha più esperienza sulla matricola smeraldina e al 10’ i bianconeri di casa creano la prima palla gol: l’arbitro fischia un calcio di punizione dal limite molto contestato dagli avversari perché non hanno interrotto il gioco con Piroli a terra nell’area piccola: alla battuta si presenta Marotta il cui tiro viene respinto di pugni da Ruzittu. Al quarto d’ora la Robur Siena passa in vantaggio con Bulevardi che supera Ruzittu con una gran botta dai venti metri che finisce all’incrocio dei pali. Nonostante il vantaggio, i bianconeri di Mignani provano a chiudere la gara e al 18’ Neglia con un diagonale spedisce il pallone a lato. Al 24’ è Marotta sul secondo palo ad anticipare avversario, ma calcia fuori.

A questo punto esce alla distanza la formazione di mister Giorico con Andrea Sanna (33’) che prova a impensierire il portiere, ma Pane neutralizza. Al 37’ l’occasionissima per l’Arzachena capita sui piedi di Curcio, il quale spalle alla porta dal limite si gira e lascia partire una conclusione che finisce fuori d’un soffio. Nell’intervallo mister Gioric cambia: entra Michele Vano al posto di un centrocampista (Marco Russu). La ripresa vede l’Arzachena alla ricerca del pareggio e al 5’ Andrea Sanna va al tiro nell’area piccola, ma Pane para in tuffo. Passa poco più di un minuto e la squadra di Giorico pareggia con Andrea Sanna, su assist di Curcio, che batte Pane con un gran tiro che termina a mezz’altezza. Al 9’ viene espulso Sbraga per un fallo di reazione su Vano e a questo punto Mignani effettua un doppio cambio: fuori Neglia e Vassallo e dentro Panariello e l’ex Perugia e Sampdoria Stefano Guberti. Al 17’ ci prova Vano, da posizione defilata, ma il pallone finisce fuori. Al 19’ ancora Arzachena pericolosa con un cross di Arboleda, sul quale Brumat rischia l’autorete: ci vuole tutta la bravura di Pane per evitare la rete dell’1-2. Al 27’ Arzachena in vantaggio con un gran destro di Alessio Curcio che fa secco Pane. Al 31’ pareggio della Robur Siena con un’azione personale di Stefano Guberti che batte Ruzittu con un preciso rasoterra. Al 50’ il gol beffa siglato da Guerri, su azione partita da Guberti.

Paolo Muggianu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative