La Nuova Sardegna

Sport

macomerese 

Il presidente Sau: «Ho sensazioni molto positive»

MACOMER. «Credo che ci siano tutte le condizioni per puntare a un campionato di alta classifica. Avverto sensazioni positive che spero vengano confermate dal campo». Parole di Luciano Sau, presidente...

11 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. «Credo che ci siano tutte le condizioni per puntare a un campionato di alta classifica. Avverto sensazioni positive che spero vengano confermate dal campo». Parole di Luciano Sau, presidente di lungo corso della Macomerese, che dimostra così di avere le idee chiare su cosa la società si aspetta dalla stagione agonistica 2017/2018. «Lo scorso anno siamo andati vicini ai playoff – aggiunge Sau –, rispetto ad allora abbiamo rinnovato in parte il parco giocatori e messo in piedi una rosa di atleti ancor più competitiva che ci dà le giuste garanzie. Per questo motivo contiamo di fare meglio dello scorso anno e di giocarcela fino in fondo».

Alla corte del confermato mister Andrea Pia sono arrivati il centrocampista Davide Baratelli (ex Dorgalese), il difensore Carlo Arrais (ex Siniscola e Buddusò), il trequartista Antonio Fantasia (ex Tempio e Fonni) e il portiere fuori quota, classe 1999, Alessandro Frogheri (ex Siniscola). A loro si aggiungono una quindicina di atleti utilizzati nella passata stagione e alcuni giovanissimi promettenti che arrivano dalle squadre minori e che hanno dimostrato di essere pronti per essere lanciati nella mischia. Complessivamente sono una trentina i ragazzi che la dirigenza della Macomerese ha messo a disposizione dell'allenatore con l'obiettivo di disputare un torneo di Promozione ad altissimo livello.

Altre novità in casa Macomerese riguardano il fronte delle partenze visto che hanno deciso di cambiare casacca i tre bosani Di Angelo, Ruggiu e Ledda (rientrati in patria) e il portiere Stefano Sechi che ha fatto ritorno nella sua Silanus. Stefano Scarfò e compagni sono comunque pronti per la nuova stagione il cui decollo è previsto per il 17 settembre con la Coppa Italia. Domenicala Macomerese sfiderà allo Scalarba il Bosa per il primo turno di Coppa Italia, un test importante per capire lo stato di salute della squadra che ha svolto un intenso mese di preparazione e faticose sedute di allenamento. Il primo impegno di campionato è invece previsto per il primo ottobre. Ad inaugurare il torneo di Promozione sarà il match casalingo contro la Tharros di Oristano. Due sfide che hanno il sapore del derby.

Mauro Cossu

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative