La Nuova Sardegna

Sport

Mister Monticcioli: «Completamente sbagliato l’approccio alla gara, dobbiamo rimediare già domenica»

Mister Monticcioli: «Completamente sbagliato l’approccio alla gara, dobbiamo rimediare già domenica»

La sconfitta con l'Anzio lascia l'amaro in bocca al tecnico viola Alessandro Monticcioli (foto).“ Abbiamo sbagliato l'approccio alla gara e abbiamo regalato almeno 20 minuti all'Anzio. Siamo una...

11 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





La sconfitta con l'Anzio lascia l'amaro in bocca al tecnico viola Alessandro Monticcioli (foto).

“ Abbiamo sbagliato l'approccio alla gara e abbiamo regalato almeno 20 minuti all'Anzio. Siamo una squadra giovane e se sbagli l'approccio alla partita poi diventa tutto più complicato. Ritrovarci non è stato semplice, abbiamo perso fiducia, mentre di contro l'Anzio l'ha trovata. Eppure in settimana i ragazzi erano carichi e inoltre arrivavamo dal successo di Lanusei. La gara si è messa subito in salita, anche se nella seconda parte del primo tempo abbiamo ritrovato i giusti equilibri e costruito qualche palla gol, ma non abbiamo sfruttato le occasioni. Nella ripresa poi l'Anzio si è tirato tutto indietro e non era facile sviluppare gioco. Non siamo riusciti a recuperare ed è arrivata la sconfitta. Una squadra come la nostra che deve salvarsi non può permettersi passi falsi come questo davanti ad una squadra largamente alla nostra portata Adesso dobbiamo guardare subito avanti e lavorare ancora più duramente. Non dobbiamo certamente abbatterci, ma dobbiamo ritrovare entusiasmo da subito”.

Si è fatto una idea del campionato?

“ Si certo – dice Monticcioli – ci sono alcune squadre costruite per vincere e che hanno organici importanti. Altre come noi e l'Anzio dovranno lottare per centrare la salvezza che resta il nostro obiettivo primario. Il torneo è appena iniziato e i valori ancora non sono venuti fuori, ma penso sia un campionato difficile”. (p.r.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative