La Nuova Sardegna

Sport

notiziario 

Nulla di grave per Marco Sau Wan der Wiel verso il recupero

Nulla di grave per Marco Sau Wan der Wiel verso il recupero

CAGLIARI. Dal sospiro di sollievo per Sau, la botta alla caviglia è in archivio, ai progressi di Melchiorri. Un bollettino positivo per Massimo Rastelli. L'allenatore del Cagliari ha aperto la...

13 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dal sospiro di sollievo per Sau, la botta alla caviglia è in archivio, ai progressi di Melchiorri. Un bollettino positivo per Massimo Rastelli. L'allenatore del Cagliari ha aperto la settimana che porta alla Spal, altro scontro con una diretta concorrente per la salvezza, con l'analisi dei high lights dell'1-0 sul Crotone.

Dal campo. Ieri pomeriggio, squadra e staff tecnico in sala di fronte alla tv. La vittoria contro i calabresi ha offerto diversi spunti di lettura: partita sporca, avversari arroccati negli ultimi trenta metri, spazi ridotti al minimo, lotta e raddoppi su tutti i palloni. I 3 punti, proprio per le condizioni del match, assumono un valore doppio. Con la Spal la musica sarà pressoché identica. Ma a Ferrara saranno i padroni di casa a dover cercare il pallino. E i rossoblù in contropiede possono fare molto male.

Infermeria. Passi avanti per Gregory Van der Wiel e Rafael. Il difensore olandese e il portiere brasiliano ieri ad Asseminello hanno svolto lavoro differenziato.

La curiosità. Fabio Pisacane contro Marco Borriello. A Cagliari i due facevano quasi sempre coppia fissa. Domenica, il faccia a faccia. E sarà un bel duello. Pisacane, e Andreolli stanno crescendo anche come intesa. E il reparto mostra solidità e mestiere. Insomma, Borriello non avrà vita facile. A meno che Semplici non decida di farlo riposare dopo la gara incolore al “Meazza” Inter.

Coppa Italia. La Lega di serie A ha ufficializzato gli orari del quarto turno di Tim Cup. Martedì 28 novembre alle 15 il Cagliari ospita alla Sardegna Arena il Pordenone.

Fedelissimi. Un record da ampliare: il Cagliari ha riaperto la campagna abbonamenti fino a martedì 19 settembre. Il club vanta già 7.611 tessere contro le 7.408 della scorsa stagione.

Mario Frongia

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative