La Nuova Sardegna

Sport

serie b femminile 

Un nuovo rinforzo per la Torres preso l’esterno Valentina Congia

SASSARI. Valentina Congia è una giocatrice della Sassari Torres. Mancano ormai pochi giorni all'esordio in Coppa Italia - le rossoblù sfideranno il Caprera che nella prima giornata ha battuto per 4-1...

13 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Valentina Congia è una giocatrice della Sassari Torres. Mancano ormai pochi giorni all'esordio in Coppa Italia - le rossoblù sfideranno il Caprera che nella prima giornata ha battuto per 4-1 l’Atletico Oristano - mentre ancora tre settimane separano la formazione sassarese del pallone in rosa dall’inizio del campionato di serie B.

Eppure il direttore sportivo del team, Francesco Muggianu, non rallenta il passo e anzi accelera per dare quanta più sostanza e linfa possibile al team affidato alle sapienti mani di mister Tore Arca. La Congia, esterno classe 1998, ha iniziato a giocare a calcio all'età di 5 anni nel Buggerru, prima di essere notata dai tecnici del Villacidro che hanno scelto di integrarla nel progetto sportivo villacidrese alla ribalta della serie B. «Ho scelto la Torres perché ho sempre sognato di vestire questa maglia - afferma la giocatrice -. Perché è un progetto che mi stimola e spero possa permettermi di crescere in questa squadra e con queste compagne. Da questa stagione mi aspetto impegno, lavoro, risultati e tante soddisfazioni». (g.d.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative