La Nuova Sardegna

Sport

tiro con l’arco 

Fabio Ibba (Uras) campione d’Italia nel “compound”

SASSARI. Un’altra spedizione nella Penisola ricca di medaglie per i tiratori sardi ai campionati italiani di tiro con l’arco, specialità campagna, appena andati in archivio a Cortina d’Ampezzo. In...

14 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un’altra spedizione nella Penisola ricca di medaglie per i tiratori sardi ai campionati italiani di tiro con l’arco, specialità campagna, appena andati in archivio a Cortina d’Ampezzo. In particolare, nell’arco compound, Fabio Ibba degli Arcieri Uras si è laureato campione italiano senior con 394 punti, precedendo Andrea Leotta (Arcieri Solese, 390) ed il sassarese Antonio Carminio, che tira per gli Arcieri Torrevecchia Roma (anche lui 390 punti, ma terzo per il minor numero di tiri da 6 punti). Fra gli junior terzo Luca Pinna (Portoscuso).

Nell’arco nudo allieve medaglia d’argento per Eleonora Meloni (Uras) con 272 punti, mentre fra i ragazzi Matteo Casu degli Arcieri Mejlogu è arrivato terzo a quota 247. Nell’arco olimpico junior infine è arrivato un altro bronzo grazie a Debora Pinna (Portoscuso), che a quota 275 è salita sul podio. (f.f.)



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative