La Nuova Sardegna

Sport

Un gol di Porru fa felice il Castiadas

Un gol di Porru fa felice il Castiadas

Coppa Italia di Eccellenza: il Muravera lotta ma non riesce a concretizzare

14 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA0

CASTIADAS1

MURAVERA: Pioli, Massessi, Lampis, Todde, Piccarreta (3 st Madeddu), Bruno, Legname, Satta, Boi Marco, Onano (6 st Diaz), Zugliani L. (38 st Olivera Airton). Allenatore: Luis Oliveira.

CASTIADAS: Mereu, Cordeddu, Contu, Ruggeri, Boi Federico, Saias, Martinez (20 st Frau), Carrus, Mesina, D’Agostino, Porru. Allenatore: Sebastiano Pinna.

ARBITRO: Medda di Cagliari.

RETI: 24’ st Porru.

MURAVERA

Con una rete di Porru il Castiadas vince a Muravera e si aggiudica il match di andata dellprimo turno di coppa Italia di Eccellenza. La partita pur essendo molto combattuta non è stata all’altezza delle aspettative. Le due squadre sono ancora in rodaggio e alla ricerca della forma migliore. Il Muravera, ancora incompleto, ha giocato a viso aperto e per quello che si è visto in campo avrebbe meritato il pareggio. La rete che ha deciso il derby del Sarrabus è nata sugli sviluppi di una rimessa laterale assegnata agli ospiti e contestata dai padroni di casa.

Il Muravera parte a spron battuto e al 2’ sfiora il gol con un gran tiro dal limite di Satta servito da M. Boi La palla si stampa all’incrocio dei pali e ricade in campo a cavallo della linea di porta. Piccarreta e compagni reclamano inutilmente il gol. Il Castiadas replica al 9’ su azione di contropiede conclusa da Mesina con un tiro debole e centrale che non impensierisce Pioli. Al 38’ un tiraccio di Piccarreta dalla fascia colpisce la parte superiore della traversa. Al 39’ una zuccata di M. Boi su cross di Lampis si perde sul fondo. Al 44’ Mereu anticipa di un soffio in presa alta Satta lanciato in profondità da Zugliani.

Nella ripresa al 1’ il portiere ospite respinge un insidioso diagonale di Legname . Al 24’ i bianco-verdi passano in vantaggio con Porru che ribatte in rete una corta respinta di un difensore. Al 29’ il Muravera non riesce a sfruttare una favorevolissima occasione per pareggiare. Assist di Boi per Legname, il giocatore belga incespica e Mereu riesce a sottrargli la palla. Al 29’ ripartenza degli ospiti conclusa da Porru con un diagonale che sfiora il palo. Al 40’ il portiere gialloblù vola e devia in angolo una insidiosa conclusione di Mesina . Al 43’ un colpo di testa di Mesina su angolo battuto da Cordeddu sfiora il palo alla sinistra di Pioli.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative