La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Torneo di Cagliari, la Dinamo torna in campo: sfida con l’Asvel di Lighty

Torneo di Cagliari, la Dinamo torna in campo: sfida con l’Asvel di Lighty

Ultimi due test per la squadra sassarese che scende in campo al PalaPirastu nella settima edizione del "City of Cagliari"

15 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ultimi due test per la Dinamo Banco di Sardegna, che oggi e domani scenderà in campo al PalaPirastu nella settima edizione del torneo internazionale City of Cagliari. Dopo le due “passeggiate” contro i cugini dell’Academy, l’ultima mercoledì a Nuoro, i biancoblù di coach Federico Pasquini sono ora chiamati a due impegni sicuramente più attendibili, contro formazioni di pari rango. Stasera 15 settembre alle 20,30 Marco Spissu e compagni si troveranno di fronte l’Asvel Villeurbanne, formazione francese che vanta 18 titoli nazionali, nella quale milita David Lighty, che l’anno scorso ha vestito per alcuni mesi la maglia biancoblù. L’altra semifinale è in programma invece alle 18 e vedrà di fronte la Fiat Torino di coach Luca Banchi e i montenegrini del Buducnost Podgorica, vecchia conoscenza della Dinamo.

Ecco Planicic. Non è escluso che tra i sassaresi possa fare il suo esordio assoluto, anche se per pochi minuti, il centro croato Darko Planinic, che ha raggiunto i compagni proprio ieri, dopo avere chiuso l’esperienza agli Europei 2017 con la sua nazionale. Quasi certa invece l’assenza di Scott Bamforth, reduce da un problemino a un adduttore: gli esami svolti sull’ex giocatore di Bilbao e Murcia non hanno evidenziato lesioni particolari, ma è possibile che il suo ritorno in campo sia rimandato sino a sabato prossimo in occasione della semifinale di Supercoppa contro i campioni d’Italia dell’Umana Venezia.

Domani si torna in campo primo appuntamento alle 18 con la finale per il terzo e quarto posto, seguita alle 20,30 dalla finalissima, che assegnerà il trofeo.

La Dinamo in tv. La Lega ha comunicato la programmazione televisiva delle prime giornate della regular season 2017/2018, al via il primo ottobre. Per il Banco il debutto casalingo contro Cantù sarà trasmesso su Eurosport Player, il canale streaming di Eurosport, mentre l’anticipo della seconda giornata, sabato 7 ottobre alle 20,45, al PalaRuffini contro l’Auxilium Torino, sarà trasmesso in diretta su Eurosport 2. Nella terza giornata di andata la sfida tra Dinamo e Pallacanestro Reggiana sarà il lunch match di domenica 15 ottobre: palla a due a mezzogiorno, diretta streaming su Eurosport Player. Il 22 ottobre la sfida in casa della Virtus Bologna in programma al PalaDozza è stato spostato alle 20,45 e verrà trasmesso in diretta su Rai Sport HD ed Eurosport player.
 

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative