La Nuova Sardegna

Sport

La Torres torna in campo primo test con la Kosmoto

La Torres torna in campo primo test con la Kosmoto

Al via (ore 16) il campionato di Eccellenza, i rossoblù debuttano al Vanni Sanna Gare interne per l’Atletico Uri e il Valledoria. Esordio in trasferta per lo Stintino

17 settembre 2017
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ore 16, stadio Vanni Sanna. Per la Torres comincia oggi la nuova avventura nel campionato di Eccellenza regionale. I tifosi avrebbero meritato un altro palcoscenico ma non mancheranno di incoraggiare i rossoblù nel loro primo impegno contro la Kosmoto Monastir. La squadra scenderà in campo con qualche assenza importante (Minutolo e Scioni) ma mister Cirinà potrà disporre di un nuovo giocatore che ha firmato ieri dopo qualche giorno di prova. L’ultimo arrivato è l’esterno basso Giovanni Patta, un ragazzo nato a Sorgono nel 1998, cresciuto calcisticamente nel Cagliari (Esordienti e Giovanissimi) e successivamente passato al Ghilarza. Lo scorso anno Patta è andato in prestito al Tonara, sempre in Eccellenza, dove ha collezionato oltre 25 presenze da titolare. «E’ una bella emozione – le sue prime parole dopo la firma sul contratto – perché è la prima volta che mi confronto con una piazza così importante. Non ho paura, anzi sono molto carico e l’unica cosa che posso dire è che voglio dare l’anima in campo insieme ai miei nuovi compagni».

Cirinà non ha annunciato la formazione ma non ha nasconto l’entusiasmo: «Siamo pronti – ha detto –. In settimana abbiamo lavorato molto bene e guardiamo a questo esordio in campionato con ottimismo».

Un debutto in un campionato che la squadra sassarese vuole disputare da protagonista. «Il passaggio del turno in Coppa Italia – dice ancora mister Cirinà – dopo le due gare col Sorso, ci ha sicuramente dato delle certezze e la consapevolezza che abbiamo un gruppo molto solido e motivato che vuole onorare sin dalla prima partita la maglia rossoblù. Partire bene sarà molto importante per far crescere l’autostima. Ma sono tranquillo pur sapendo che non sarà per nulla facile perché il Monastir è una squadra solida e compatta in grado di giocare anche un buon calcio. Dovremo affrontarla col massimo della concentrazione». Cirinà deciderà la formazione solo in mattinata dopo aver valutato le condizioni di un paio di giocatori, Fedeli e Diouf in particolare, che in settimana hanno accusato qualche problema.

Se Torres-Monastir sarà la partita di cartello la prima giornata dell’Eccellenza riserva altre sfide molto interessanti. Il Castiadas verifica subito le proprie ambizioni sul campo del Valledoria e per gli ospiti non sarà una passeggiata. Il Calangianus riceve il Sorso che è stato protagonista del mercato. Un match aperto a qualsiasi risultato tra formazioni che hanno tanta qualità.

La Ferrini se la vede col Tonara ed ha i favori del pronostico dalla sua. Il neo promosso Stintino, guidato da Stefano Udassi, gioca a Muravera, formazione delusa per il macato ripescaggio in serie D. Tutte da scoprire Samassi e Ghilarza. Il fattore campo potrebbe avvantaggiare i primi. Esordio in casa anche per il Taloro che se la vede con l’Orrolese.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative