La Nuova Sardegna

Sport

A ottobre i Premi Ussi per celebrare lo sport

A ottobre i Premi Ussi per celebrare lo sport

CAGLIARI. Venerdì 6 ottobre, al Forte Village di Santa Margherita di Pula, andrà in scena la cerimonia di consegna dei Premi Ussi Sardegna 2017. L’evento prevede riconoscimenti per atleti e club...

18 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Venerdì 6 ottobre, al Forte Village di Santa Margherita di Pula, andrà in scena la cerimonia di consegna dei Premi Ussi Sardegna 2017. L’evento prevede riconoscimenti per atleti e club isolani e nazionali che si siano messi in evidenza nel corso delle stagioni agonistiche 2016 e 2017. La madrina della serata sarà la neoeletta Miss Sardegna, 22enne di Capoterra, Francesca Carrucciu.

Tra i premiati la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi 2016 Giovanni Achenza, Fabio Pisacane, Nicolò Barella e Piero Massa del Cagliari, il coach della Dinamo Banco di Sardegna Federico Pasquini, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, il giornalista Franco Bragagna (Rai), il campione mondiale Laser 4.7 Cesare Barabino, i nuotatori di fondo Marcello Guidi (campione italiano 2,5 km) e Kai Schirrmacher, Alessandro Bonan, Luca Marchegiani e Faina (Sky tv), il giornalista Giovanni Floris, i velocisti Filippo Tortu, Wanderson Polanco e Dalia Kaddari, gli hockeisti su prato approdati in serie A1 della Juvenilia Uras, il campione italiano di surf Under 16 Matteo Calatri, il direttore sportivo del triathlon Challenge Forte Village Sardinia Andrea Mentasti. All’evento prenderanno parte, tra gli altri, Roberto Fabbricini, segretario generale del Coni, la prefetta di Cagliari Tiziana Giovanna Costantino, il questore di Cagliari Pierluigi D’Angelo, la sindaca di Pula Carla Medau, gli assessori regionali alla pubblica istruzione e al turismo, Giuseppe Dessena e Barbara Argiolas, gli assessori comunali Yuri Marcialis e Claudia Medda, i presidenti del Cagliari, Tommaso Giulini, e del Coni Sardegna, Gianfranco Fara, il coordinatore televisivo Sky Davide Bucco.

L’evento prevede anche la consegna dei premi “Ussi-Joseph Vargiu”, “Ussi-Banco di Sardegna” e “Ussi-Intesa San Paolo”.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative