La Nuova Sardegna

Sport

Atletico Uri e Guspini si dividono la posta dopo una bella gara

Atletico Uri e Guspini si dividono la posta dopo una bella gara

I padroni di casa sfiorano il gol con Sanna e poi lo subiscono Nel secondo tempo Piras suona la carica sino al pareggio  

18 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. È terminato 1-1 il mach di esordio nel campionato di eccellenza tra Atletico Uri e il Guspini Terralba. Un pareggio sostanzialmente giusto che ha visto le due formazioni giocare una buona gara con diversi sprazzi di bel gioco. Entrambe le squadre hanno strappato applausi al numeroso pubblico presente al comunale di Olmedo, campo che ospiterà le gare interne della compagine di mister Salaris. Novantacinque minuti di gioco (compreso il recupero), che hanno messo in evidenza il buon stato di forma dei due collettivi, nonostante il campionato sia solo alla prima gara, segno che i due mister hanno lavorato bene nel corso della preparazione precampionato.

La cronaca. Partono subito in avanti i padroni di casa che al 9’ ci provano con Tedde M., che di tacco gira in porta un bel cross di Sanna. Non difficile la parata di Pisano. Due minuti dopo ci prova Piras che di testa su cross di Puledda (il migliore dei suoi), impegna ancora Pisano. Un giro di orologio e Sanna con un bolide dai sedici metri sfiora la traversa. Ma come spesso accade nel calcio, gol mancato diventa gol subito. Al 18’ gli ospiti guadagnano una punizione poco fuori area avversaria. Sulla sfera Marci che mette al centro, arriva in corsa Viani che di sinistro insacca con un preciso diagonale. Al 38’ ancora il Guspini che sfiora il gol del raddoppio. Angolo di Epis colpo di tacco di Viani che sfiora il palo. Tre minuti dopo ci prova Marci il tiro è alto. Al 43’ azione di Mura che entra in area cross al centro per Pudda, tiro che sfiora il palo. Si va al riposo.

Al rientro in campo i padroni di casa si rendono subito pericolosi con Mura, che aggancia un preciso lancio di Puledda: tiro al volo parato dall’ottimo Pisano. Al 16’ arriva il meritato gol del pareggio per l’Atletico Uri. Azione in area del Guspini, batti e ribatti, la sfera arriva a Piras che tocca di quel tanto che basta per spedire la sfera in rete. Il gol galvanizza i padroni di casa che cercano con insistenza la rete della vittoria. Al 20’ tiro di Sanna da pochi passi bloccato a terra da Pisano (il migliore dei suoi), Al 27’ bella girata in area di Puddu che trova l’estremo ospite pronto a bloccare la sfera. L’ultimo scorcio di gara non regala più emozioni. La stanchezza si fa sentire, le due squadre si allungano e le strategie di gioco dei due bravi tecnici, vanno a farsi benedire. Stanchezza compressibile per due squadre che hanno onorato questo primo impegno del campionato, giocando senza tanti tatticismi di sorta.

Piero Garau



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative