La Nuova Sardegna

Sport

Il Taloro non va oltre il pari contro l’Orrolese

Il Taloro non va oltre il pari contro l’Orrolese

Discreto esordio dei rossoblù di Gavoi, ma sugli atleti locali pesano le fatiche del precampionato

18 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Inizia con un pari l'avventura del Taloro Gavoi nel campionato di Eccellenza regionale. Un motivo di orgoglio particolare per la formazione rossoblù, che è stata accolta dal consueto rumoroso e coloratissimo pubblico di casa. Sotto il profilo del gioco la squadra di Romano Marchi ha messo il massimo delle energie per avere ragione degli avversari. C'è però da dire che i locali appaiono ancora appesantiti dalla preparazione. La corsa dà l’impressione di essere un po’ lenta, quasi come se i carichi di lavoro influiscano ancora sulle gambe degli atleti di Gavoi. L'Orrolese è apparsa squadra tignosa e ben organizzata, con Podda e Vitellaro molto mobili in avanti.

La squadra di Marchi è partita con il piede giusto azzeccando qualche combinazione. Come al 20' con Falchi che impegna Garcia. Al 23' ci prova Manca senza risultato. Ma nel momento in cui si attende il goal gavoese arriva la doccia fredda. Podda, riesce a piazzare il colpo giusto e il Taloro capitola. Il locali tardano a riprendersi. E l'Orrolese tenta ancora qualche sortita col solito Vitellaro. Il Taloro si riogranizza; mister Marchi registra qualche meccanismo e i gavoesi riprendono a macinare gioco. Al 51' conclusione di Mele. Al 56' ci prova Isoni, ma non ha fortuna. Al 62' Falchi realizza uno splendido goal portando i gavoesi al pareggio.

La partita va avanti fino alla fine, registrando diverse sortite dei locali, che per non riescono a trovare il pertugio giusto per vincere il match. Di contro, da lodare la difesa gavoese, che neutralizza qualche bella sortita degli ospiti che sembrano in palla; la mano di Zottoli si è vista soprattutto negli automatismo di gioco, tra i vari reparti. Buono l'arbitraggio.

Giovanni Melis

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative