La Nuova Sardegna

Sport

Il Tonara si salva a 2’ dalla fine Sigismondo espulso dopo il gol

ferrini1tonara1FERRINI CAGLIARI: Tronci, Piselli, Garau, Balestrieri, Fiori, Mancusi, Sigismondo, Bonu (60’ Sitzia M.), Podda (65’ Sanna), Migoni, Argiolas (87’ Cuccu). All. G. Franco.TONARA: Longo,...

18 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ferrini1

tonara1

FERRINI CAGLIARI: Tronci, Piselli, Garau, Balestrieri, Fiori, Mancusi, Sigismondo, Bonu (60’ Sitzia M.), Podda (65’ Sanna), Migoni, Argiolas (87’ Cuccu). All. G. Franco.

TONARA: Longo, Fadda, Moro, Pili, Nnamani, Sau (67’ Fois), Cocco, Trogu, Pintus, Sanna, Calaresu. All. A. Prastaro.

ARBITRO: Matteo Manis di Oristano.

RETI: 30’ Sigismondo; 88’ Trogu.

NOTE: spettatori 250 circa. Angoli 5-5. Ammonito Fois. Espulso al 31’ pt Sigismondo per esultanza eccessiva. Recupero 1’e 3’.

CAGLIARI

Finisce in parità lo scontro tra i padroni di casa della Ferrini ed un coriaceo Tonara. Recriminano maggiormente i cagliaritani che, in vantaggio per gran parte dell’incontro, si sono visti rimontare in piena zona Cesarini. La rete di Trogu a due minuti dal termine ha regalato un pareggio insperato alla squadra barbaricina che ha avuto il grande merito di crederci fino alla fine. Ma andiamo con ordine. Prima frazione di marca cagliaritana. Gli uomini di Giordano fanno la partita e chiudono il Tonara nella propria metà campo. La rete che sblocca l’incontro arriva alla mezzora. Gran destro dal limite di Sigismondo che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali. Il centrocampista esulta troppo e l’arbitro estrae il rosso diretto.

Seppur in inferiorità numerica, la Ferrini continua a tenere bene il campo e non corre rischi di particolare rilievo. Anche nella ripresa il copione della gara non cambia. Sul finale di gara, quando la vittoria sembra oramai acquisita, ecco l’invenzione di Trogu che, dal binario di destra, inventa una parabola beffarda che supera un Tronci esente da colpe.

Matteo Cabras

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative