La Nuova Sardegna

Sport

matricole terribili 

Lo Stintino esordisce con cinque reti e la vittoria a Muravera

MURAVERA. Lo Stintino, al suo esordio in Eccellenza, espugna il campo del Muravera con un sonante 2-5. I biancocelesti della Nurra passati in svantaggio al secondo minuto non si sono persi d’animo e,...

18 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Lo Stintino, al suo esordio in Eccellenza, espugna il campo del Muravera con un sonante 2-5. I biancocelesti della Nurra passati in svantaggio al secondo minuto non si sono persi d’animo e, approfittando della partita sottotono dei padroni di casa, ancora incompleti, sono riusciti a ribaltare il risultato. Il Muravera ha fatto un passo indietro rispetto alla positiva prestazione contro il Castiadas in Coppa Italia. La squadra gialloblù del Sarrabus ha bisogno di rinforzi per poter ambire a disputare un campionato dignitoso.

La cronaca. Il Muravera passa in vantaggio al 2: Diaz recupera palla sulla tre quarti e serve Boi, poi l’attaccante gialloblù si libera di un difensore e batte Sechi con un preciso diagonale che si insacca alla destra del portiere. All’11’ il portiere ospite vola sulla sua sinistra e para in due tempi una staffilata di Onano servito da Boi. Al 19’ gli ospiti pareggiano con Doukar. Il giocatore senegalese si libera di Lampis e Zugliani e batte Pioli con un preciso diagonale. Al 22’ gli ospiti raddoppiano. Carboni supera un difensore, entra in area e sorprende Pioli con un rasoterra centrale. Al 22’ Cherchi, il migliore in campo in assoluto, supera Piccarretta e tira da posizione angolata. Pioli para in tuffo sulla sua sinistra. Al 30’ l’estremo difensore gialloblu respinge di pugno al limite dell’area piccola un insidioso traversone dalla fascia di Cherchi anticipando di un soffio Tuccio. Al 33’ gli ospiti segnano la terza con Pilo smarcato da un preciso passaggio di Gianni. Al 35’ un colpo di testa di Massessi su calcio d’angolo battuto da Diaz si perde sul fondo. Al 36’ il Muravera ha l’opportunità per accorciare le distanze e riaprire la partita grazie ad un calcio di rigore concesso per fallo di Carrucci su Diaz. Il tiro di Boi è neutralizzato da Sechi. Al 44’ un tiro al volo di Bruno su calcio di punizione di Piccarreta finisce sul fondo. Al 45’ Sechi salva il risultato respingendo in angolo un tiro ravvicinato di Legname.

Nella ripresa al 16’ Cherchi segna la quarta rete per gli ospiti con un preciso calcio di punizione dal limite. Al 18’ il Muravera accorcia le distanze con un colpo di testa di Bruno su calcio di punizione dalla tre quarti di Piccarreta. Al 24’ Sechi vola e devia in angolo un insidioso tiro dal limite di Boi servito da Madeddu. Al 41’ gli ospiti segnano la quinta rete con un diagonale del nuovo entrato Delrio. Al 48’ Sechi compie un altro prodigio respingendo in tuffo sulla sua destra una conclusione di Boi.

Alessandro Bulla



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative