La Nuova Sardegna

Sport

gli avversari 

Semplici: «Loro sono stati più bravi di noi»

Semplici: «Loro sono stati più bravi di noi»

FERRARA. Non è deluso e con grande sportività ammette che il Cagliari ha vinto meritatamente. «Loro sono più esperti di noi - spiega Leonardo Semplici - e sono stati bravi e fortunati a sbloccare la...

18 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Non è deluso e con grande sportività ammette che il Cagliari ha vinto meritatamente. «Loro sono più esperti di noi - spiega Leonardo Semplici - e sono stati bravi e fortunati a sbloccare la partita. Poi l’hanno gestita bene e il raddoppio, complimenti a Joao Pedro per il gol, ha chiuso la gara. Non dobbiamo abbatterci e non perdere le nostre certezze. Sappiamo che una squadra come la nostra deve soffrire».

L’allenatore della Spal, che ha giocato da calciatore anche in Sardegna (serie C a Sorso, 1988-89, allenatore Claudio Merlo) non vede tutto negativo. «Spesso il risultato ti fa perdere di vista la realtà - aggiunge -. Oggi abbiamo commesso degli errori ma ho visto anche cose positive. Le occasioni per pareggiare le abbiamo avute, soprattutto all’inizio del secondo tempo, ma non siamo stati abili a sfruttarle. Nel finale Cragno ha fatto una grandissima parata, altrimenti potevamo riaprirla e metterli in difficoltà». Semplici ha parole al miele per i rossoblù. «Hanno tanta qualità e si è vista in alcune giocate - dice -. Non dovranno lottare per la salvezza, noi sì. La Spal ha un organico di qualità, con degli ottimi giocatori e non basta una partita negativa per rimettere tutto in discussione». Infine un accenno alle prossime due partite con Milan in trasferta e Napoli in casa. «Gare difficilissime da affrontare senza snaturarci. Noi siamo una squadra propositiva e giocheremo così anche contro le due big. Per esempio abbiamo fatto soffrire l’Inter. Magari facciamo punti già mercoledì al “Meazza”». (r.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative