La Nuova Sardegna

Sport

la sfida sulcitana 

Un Carbonia di giovanissimi si impone sul Carloforte

CARBONIA3CARLOFORTE2CARBONIA: Galizia, Cosa, Bove, Biccheddu (65’ Garofalo), Mammeli, Cogotti, Loi (75’ Mastino), Zucca, Konaté (85’ Secci), Concas, Lintas (70’ Marreddu). All.: Marongiu.CARLOFORTE:...

18 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA3

CARLOFORTE2

CARBONIA: Galizia, Cosa, Bove, Biccheddu (65’ Garofalo), Mammeli, Cogotti, Loi (75’ Mastino), Zucca, Konaté (85’ Secci), Concas, Lintas (70’ Marreddu). All.: Marongiu.

CARLOFORTE: Grosso, Napoli, Granara, Donnola, Recano, Pancotto, Reinozo (46’Corona), Medda, Sanna G., Curreli (80’ O. Sanna), Lazzaro. All.: Poma

ARBITRO: Mocci di Oristano.

RETI: 12’ Biccheddu, 41’ Sanna, 53’ Loi, 60’ (r) Concas, 91’ Mameli (A).

CARBONIA

La prima sfida sulcitana per l’andata di coppa Italia Promozione va ai minerari che si impongono per 3 a 2 sul Carloforte. C’era molta curiosità sugli spalti per queste due nuove squadre che hanno modificato molto i loro organici, i locali inserendo molti giovanissimi e liberando diversi senatori stanno provando a scrivere ancora una volta una storia importante nel campionato che comincia il prossimo 1 ottobre. Gli ospiti che hanno ingaggiato la stella Corona, proveniente dal Carbonia e hanno costruito agli ordini di Poma una squadra che aspira chiaramente al salto di categoria. I padroni di casa si sono imposti con merito e dopo avere pareggiato la prima frazione di gara si sono aggiudicati la seconda esaltando le capacità di Grosso, il migliore in campo dei suoi. Aprono le ostilità i locali che passano al 12’ quando Konatè ruba palla a Reinozo che cercava il dribbling in area e tira di prima intenzione, Grosso respinge e la palla arriva al limite dell’area dove Biccheddu calcia fortissimo per il vantaggio. Al 29’ Curreli scende sulla destra e ha una bella occasione ma calcia alto. Al 40’ Concas scatta sul filo del fuorigioco e solo davanti a Grosso si fa respingere il tiro, contropiede immediato e su mischia Lazzaro tira e Sanna indirizza in porta per il pareggio. Nella ripresa al 52’ Konaté scappa sull’out di destra e crossa per Loi che al volo lancia un missile imparabile per Grosso, 2 -1, al 60’ ancora Loi si invola in area e viene atterrato da Napoli, rigore che Concas realizza per il 3 a 1. C’è ancora tempo per una discesa di Lintas che Grosso sventa, al 70’ Curreli scende sulla destra e Galizia sventa in angolo. Qualche altra iniziativa isolata di Curreli e Sanna che però non riescono ad impensierire la porta difesa da Galizia. Al 91’ su punizione dal limite di Corona, Mameli devia nella sua porta e fa salire a 2 il conto delle reti per gli ospiti ma non c’è più tempo per recuperare.

Carlo Floris



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative