La Nuova Sardegna

Sport

Zucchi: l’Arzachena c’è, manca solo l’esperienza

Zucchi: l’Arzachena c’è, manca solo l’esperienza

La gioia del responsabile dell’area tecnica dopo il successo sul Pontedera. Rissa tra tifosi al porto

18 settembre 2017
3 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. L’Arzachena, sabato, si è ripresa quello che la domenica precedente le aveva tolto. Quando, a Siena, aveva perso la partita al 95’. Soddisfazione nella dirigenza smeraldina e parola al responsabile dell’area tecnica Antonello Zucchi. «Gran bella partita, combattuta fino all’ultimo secondo, affrontata con agonismo e giusta cattiveria. Non abbiamo risentito del momentaneo svantaggio, non ci siamo disuniti e abbiamo portato a casa un successo importantissima. Contava vincere soprattutto per il morale, perché la squadra sta giocando questo inizio di stagione in maniera impeccabile. Manca quel pizzico di esperienza e lo si è visto nell’episodio del momentaneo svantaggio. L’acquisiremo con il passare del tempo. La strada è quella giusta. Abbiamo tre attaccanti di valore e un centrocampo tutto cuore e professionalità. Il campionato è di altissimo livello, ci sarà da soffrire, ma come sempre, venderemo cara la pelle».

Il gol vittoria contro il Pontedera porta la firma della coppia di attaccanti assortita e composta da Alessio Curcio (perfetto il velo sul cross di Nuvoli che ha mandato alla conclusione vincente il compagno di reparto) e Andrea Sanna (match winner). Tre gol a testa nelle prime quattro gare e un’intesa perfetta che deve fare tremare le squadre avversarie. «Non vincere sabato - dice Sanna - sarebbe stato ingiusto. Ci abbiamo creduto sino alla fine raccogliendo ciò che meritavamo. Le partite sono così, magari per novanta minuti non tocchi un pallone e al 94’ ti capita quello giusto e lo butti dentro». Abbiamo sfatato il tabù del Bruno Nespoli dopo due giornate - aggiunge Alessio Curcio -. E’ stata una partita maschia, molto fisica, Siamo stati bravi ad insistere sino in fondo. Abbiamo creato molto, subendo la rete nell’unica loro opportunità. Per come è arrivata è una gioia immensa che ci fa dimenticare la beffa subìta domenica scorsa a Siena».

Nel dopogara di Siena Curcio avevaparlato di disattenzioni pagate a caro prezzo che in questo campionato non ci si può permettere, contro il Pontedera invece masima concentrazione. «E’ verissimo - continua Curcio -, siamo stati molto più attenti per tutta la gara e abbiamo portato a casa una vittoria importante e meritata. Ma non dobbiamo abbassare la guardia, perché il campionato è lungo e le avversarie sono tutte di ottimo livello e possono sfruttare al meglio ogni tua piccola disattenzione».

L’allenatore dell’Arzachena Mauro Giorico e il suo staff si ritroverà con la squadra per riprendere gli allenamenti in vista della prossima gara che vedrà capitan Bonacquisti e compagni di scena domenica pomeriggio (calcio d’inizio fissato per le ore 16,30) sul campo del Piacenza. Sul terreno emiliano, i ragazz di Mauro Giorico cercheranno di conquistare un risultato positivo per dare continuità alla prestazione e al successo più che meritato ottenuto sabato pomeriggio al Bruno Nespoli di Olbia contro il Pontedera.

Intanto ieri si è saputo che dopo la partita alcuni tifosi galluresi, sabato sera, sono stati protagonisti di una rissa al porto, dove gli ultras del Pontedera dovevano imbarcarsi. Alla fine 5 persone sono state denunciate per rissa aggravata.

Paolo Muggianu



In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative