La Nuova Sardegna

Sport

motori 

Diomedi e Mele sono i più veloci nel Rally del Pico corso a Fiuggi

SASSARI. Il calangianese Maurizio Diomedi, alla guida della potente Ford Fiesta Wrc con al fianco il navigatore di Siniscola Claudio Mele, ha vinto il 39° Rally di Pico. La gara laziale, valida come...

19 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il calangianese Maurizio Diomedi, alla guida della potente Ford Fiesta Wrc con al fianco il navigatore di Siniscola Claudio Mele, ha vinto il 39° Rally di Pico. La gara laziale, valida come prova di Coppa Italia 3ª Zona e inserito nell'ambito del Rally di Roma Capitale, ha visto l'equipaggio della scuderia Porto Cervo Racing , al comando sin dalle prime prove speciali di venerdì.

I due sardi, alla prima esperienza agonistica assieme, hanno concluso vittoriosi la gara con il tempo di 45'38"4. Per i due sardi un dominio praticamente assoluto che li ha visti vincere tutte le cinque prove speciali cronometrate in programma e presentarsi all'arrivo con 2'07"4 su Santucci-Capilli (Peugeot 208 Vti R2B), 2'15"5 su Guarducci-Bazzani (Hyundai I20 R5) e oltre 3’ su Laudati-Aiezza Renault Clio Light N3) e Zoffranieri-Persichilli (Renaul Clio R3C). Con questo risultato il gallurese Diomedi balza in testa alla classifica provvisoria del campionato di Coppa Italia 3ª Zona. (r.sp.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative