La Nuova Sardegna

Sport

la bau sail 

Duecento velisti a quattro zampe Wyuna arriva davanti a tutti

Duecento velisti a quattro zampe Wyuna arriva davanti a tutti

CAGLIARI. Oltre quaranta barche con circa 200 velisti ai quali a bordo hanno fatto compagnia altrettanti “velisti” a quattro zampe. Un successo la prima edizione della “Bau Sail”, la regata...

19 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Oltre quaranta barche con circa 200 velisti ai quali a bordo hanno fatto compagnia altrettanti “velisti” a quattro zampe. Un successo la prima edizione della “Bau Sail”, la regata organizzata dalla Canottieri Ichnusa che, grazie ad una onlus, ha devoluto il ricavato delle iscrizioni per dare una casa a circa centosettanta cani sfrattati da un canile di Settimo San Pietro. Grazie ad un discreto maestrale, la coloratissima flotta ha sfilato poco dopo mezzogiorno davanti alla spiaggia del Poetto. Un colpo d'occhio eccezionale che ha dato un pizzico di spettacolarità alla manifestazione: «Siamo soddisfatti sulla riuscita della regata – dice Carlo Cottiglia, patron della Bau Sail e armatore di Wyuna, l'imbarcazione che ha vinto il trofeo “equipaggio a 4 zampe”, con a bordo ben cinque animali – che ha trovato il consenso degli armatori e velisti. Poi, a darci una mano sono state le condizioni meteorologiche, che ci ha permesso di completare il percorso costiero fino a Foxi, sul litorale quartese».

In palio anche il trofeo "Memorial Billo", vinto dal Grand Soleil 45 Pura Vida di Emilio Marroccu. Premi per tutti a suggello della manifestazione che si è conclusa in serata nella storica sede della Canottieri Ichnusa.

Sergio Casano

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative