La Nuova Sardegna

Sport

calcio femminile 

Primi gol in B per le rossoblù di Arca

La Torres pareggia in Coppa col Caprera, qualificazione aperta

19 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. Finsice 1-1 la sfida di Coppa Italia fra la Sassari Torres femminile e il Caprera, secondo turno preliminare della Coppa Italia 2017-'18. Proprio il Caprera, al primo turno, aveva liquidato per 4-1 l'Atletico Oristano che domenica prossima affronterà le rossoblù di mister Tore Arca nel match di chiusura del triangolare tra formazioni isolane.

Dopo una lunga estate di allenamenti e test, la Torres neopromossa in serie B e fresca d'annuncio dell'acquisto del forte esterno di Ivrea Giulia Grassino, ha ritrovato il campo in una partita ufficiale, ennesima tappa di un percorso che la società ha intrapreso nel tentativo di ridare lustro ad una delle più belle e vincenti signore del panorama calcistico in rosa.

Al Peppino Sau di Usini, senza Carta e Sau e con Razzoli ad indossare la fascia da capitano, le sassaresi hanno incontrato la resistenza di un Caprera per nulla arrendevole e deciso a difendersi dai pericolosi attacchi delle padrone di casa: Maria Grazia Ladu lotta su ogni pallone ma viene arginata dalla retroguardia avversaria, la punizione della Razzoli tocca la traversa e regala l'illusione del goal – materia da Var ma azione stoppata comunque per fuorigioco – a metà gara è 0-0. La seconda frazione non muta il copione interpretato nei primi 45'. Poi nel recupero, i fuochi d'artificio: Razzoli al 91' disegna la parabola vincente su calcio d'angolo per l'1-0 Torres, al 93' Cocco allarga il braccio destro in area con conseguente espulsione e rigore che Petraglia realizza per l'1-1 finale. (g.d.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative