La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Rastelli carica il Cagliari: "Dobbiamo avere sempre fame"

La festa dei rossoblù dopo la vittoria di Ferrara
La festa dei rossoblù dopo la vittoria di Ferrara

Alla Sardegna Arena sfida al Sassuolo, poi domenica arriva il Chievo: i rossoblù possono fare il salto di qualità

19 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Cagliari va a caccia della terza vittoria consecutiva contro il Sassuolo alla Sardegna Arena (domani 20 settembre alle 20.45). Per i rossoblù di Rastelli l'intento è dichiarato: sfruttare il calendario, sulla carta, in discesa per portarsi avanti con il compito salvezza visto che poi domenica a Cagliari arriva il Chievo Verona.

«Il salto di qualità c'è stato - ha detto Rastelli questa sera nella conferenza stampa della vigilia - vincere ancora sarebbe il massimo. Sta a noi: dobbiamo sempre avere fame». Il tecnico rossoblù invita a fare attenzione al Sassuolo: dopo gli ultimi ko non può sbagliare. E gioca in maniera diversa - questo il rilievo tecnico dell'allenatore - con qualità maggiore rispetto a Crotone e Spal».

Tanti gli ex che si incrociano: su tutti Pavoletti, alla ricerca del primo gol con la maglia rossoblù. Emergenza portiere: qualche problema dopo la gara di Ferrara per Alessio Cragno. L'alternativa, considerando che Rafael è ancora out, è il giovane Crosta, una partita in A (e un rigore parato) all'ultima giornata dello scorso campionato contro il Milan, proprio la squadra nella quale è cresciuto.

Cragno comunque è tra i convocati: stringendo i denti tra i pali dovrebbe esserci lui. Rastelli dovrebbe confermare al centro della difesa Ceppitelli per consentire ad Andreolli (ex Sassuolo, 28 presenze e un gol nel 2008-2009) il pieno recupero magari in vista della gara di domenica con un'altra sua vecchia squadra, il Chievo.

Turnover a centrocampo e in attacco? Rastelli è combattuto tra la tentazione di confermare quello che ha funzionato e l'esigenza di tenere caldi i vari Farias, Dessena, Faragò (e magari anche Miangue) concedendo a qualcuno di loro l'ingresso in campo dal primo minuto.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative