La Nuova Sardegna

Sport

Sardara "lancia" Sacchetti: «Il commissario tecnico giusto per l'Italia»

Stefano Sardara e Meo Sacchetti
Stefano Sardara e Meo Sacchetti

Il presidente della Dinamo parla del tecnico dello scudetto: "Con la nazionale ha coronato un sogno"

19 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Stefano Sardara conosce bene Meo Sacchetti, futuro ct della Nazionale Italiana di Basket. Con lui, a Sassari, ha vinto uno storico scudetto ma non solo, prima di un clamoroso e polemico divorzio, che a Sassari i tifosi non hanno certo dimenticato. Ma per Sardara, presidente della Dinamo Sassari, Sacchetti «è la persona giusta al posto giusto».

«Meo - confida Sardara - ha sempre amato la Nazionale, per lui è il coronamento di un sogno. Ha la giusta dose di entusiasmo ed è un grandissimo selezionatore di uomini». Ma Sardara, a margine della presentazione dell'accordo sui diritti tv tra Lega Basket e Eurosport, spera che la stagione di Sassari sia meno tribolata delle scorse due.

«Speriamo di aver corretto i nostri errori strutturali, abbiamo aggiunto atletismo e abbassato l'età media del roster. La sommatoria del talento non fa risultato e speriamo di trovare presto la chimica. In Supercoppa saremo tutti dei cantieri aperti ed esordire con la Reyer fresca di scudetto non sarà un impegno facile».

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative