La Nuova Sardegna

Sport

triathlon 

Valeria Marras e Carlo Zucca davanti a tutti a Porto Taverna

SASSARI. La promettente atleta sassarese Valeria Marras e Carlo Zucca sono i vincitori dello spettacolare e combattuto terzo Aquathlon di Porto Taverna. La gara, disputata nel fantastico scenario...

19 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La promettente atleta sassarese Valeria Marras e Carlo Zucca sono i vincitori dello spettacolare e combattuto terzo Aquathlon di Porto Taverna. La gara, disputata nel fantastico scenario naturalistico della località gallurese sulla distanza di 2500 metri di corsa, 1000 metri di nuoto e ancora una frazione finale di corsa di 2500 metri, ha visto la Marras ( Triathlon Team Sassari) chiudere con il tempo finale di 35'20”, tempo che tra l'altro le ha regalato anche l’ottavo posto assoluto.

Per lei una gara sempre in testa sin dalle prime battute della frazione di corsa con una grande frazione di nuoto completata con il tempo di 12’54” capace di fare la differenza e capace di portarla con netto vantaggio sino al traguardo: sulla linea dell’arrivo ha infatti preceduto judth Van Eijk (TP Academy Cagliari) e Maria Nunes Dos Santos (TRi Nuoro), Laura TOnelli, Gioia Pianti e Giuseppina Caddeo.

Molto più combattuta la prova maschile dove il valido cagliaritano Carlo Zucca (Blue Tribune) iniziava a spron battuto nella prima frazione di corsa e poi riusciva nel nuoto, con frazione chiusa a 12’11”, a prendere un leggero vantaggio. Zucca riusciva a conservare il margine sul ritorno di Fabio Tramonte (Tri Team Sassari) arrivando per primo sotto lo striscione del traguardo con 30’05” seguito da Tramonte con 30’23” e dal sempre combattivo Marco Volpe (Olbia Nuoto) a 31’25”. La classifica poi continua con Carlo Argiolas (Blue Tribune), con il valido giovane Nicolò Petronella (Tri Team Ss) quinto, Luca Farneti (fancello Cicli Olbia) e Luca Cappiali.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative