La Nuova Sardegna

Sport

Mariana Lauro saluta il Sardinia Open

Mariana Lauro saluta il Sardinia Open

L’ex campionessa d’Italia fuori al primo turno sui campi del Tennis club Alghero

20 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Due vittorie e una sconfitta per i giocatori sardi impegnati nel primo turno del 18° Sardinia Open-Uniqlo Weelchair Tennis Tour in corso di svolgimento sul green-set del Tc Alghero. A uscire subito è stata l’ex pluri campionessa italiana (sette titoli di fila, un autentico record) Marianna Lauro battuta per 7-5; 6-4 dalla russa Viktoria Lvova, terza testa di serie del main draw del singolare femminile. La ragazza ploaghese, pur battendosi con grande ardore sospinta dal pubblico di casa, ha disputato un match quasi alla pari con l’avversaria che grazie a due break in altrettanti set si è aggiudicata il match.

Le due vittorie sono arrivate nel singolare maschile di prima fascia grazie a Mario Cabras (sassarese “trapiantato” al Terranova di Olbia sotto la guida del maestro Andrea Frasconi) e a Luca Arca di Bono. Quest’ultimo, con classifica 152 Atp è stato l’artefice del successo più bello eliminando nel derby colorato di azzurro, col netto punteggio di 6-3; 6-3, il più esperto Antonio Cippo, n.73 al mondo e dunque con ben 80 posti di differenza. Il secondo exploit,sempre nel tabellone principale, lo ha firmato Cabras (n.239) che ha eliminato lo svizzero Herberth Keler (n.220) lasciandogli appena tre games (6-2; 6-1). Entrambi saranno in campo oggi nel secondo turno del singolare, unitamente ad Alberto Corradi (n.20 al mondo) che esordirà nella categoria Quad affrontando il tedesco Marcus Laudan (n.51), un avversario da non sottovalutare ma nettamente meno esperto del “boss” del tennis in carrozzina italiano e mondiale.

Più difficile, invece, il compito di Cabras atteso dal difficile match contro il greco Stefanos Diamantis che ieri si è imposto sul polacco Kruszelnicki, ottavo favorito del seeding. (ang.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative