La Nuova Sardegna

Sport

Aggressione ai tifosi del Pontedera: 4 daspo per tre olbiesi e un 38enne di Arzachena

Lo stadio Nespoli di Olbia
Lo stadio Nespoli di Olbia

Per disposizione del questore di Sassari i quattro ultras non potranno più partecipare a manifestazioni sportive per un periodo che va dai quattro agli otto anni

21 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Dovranno stare lontani dalle manifestazioni sportive dai 4 agli 8 anni tre ultras dell'Olbia e uno dell'Arzachena. Il questore di Sassari ha emesso oggi quattro Daspo (divieto di accedere alle manifestazioni sportive) nei confronti di un 30enne, un 33enne e un 40enne, tutti di Olbia, ed un 38 enne di Arzachena, protagonisti dell'aggressione ai tifosi del Pontedera del 17 settembre scorso.

Al termine dell'incontro fra l'Arzachena e la squadra toscana i supporter olbiesi, assieme ad altri tifosi dell'Arzachena, avevano aggredito gli ospiti di fronte alla biglietteria della stazione marittima di Olbia. Gli ultras avrebbero provocato, oltre al ferimento ad un occhio di un giovane toscano, anche lesioni al funzionario di Polizia responsabile del servizio di ordine pubblico.

Ad uno dei quattro ultras è stato contestato anche l'episodio del lancio di una bomba carta avvenuto il 10 settembre 2017 in occasione dell'incontro di calcio Olbia-Piacenza, all'esterno dell'impianto sportivo «Bruno Nespoli» di Olbia. In quell'occasione l'ordigno aveva anche danneggiato un garage appartenente ad un privato. Per tutti e quattro i tifosi è scattata la denuncia mentre proseguono le indagini per identificare anche gli altri responsabili dell'aggressione.

In Primo Piano
Violenza di genere

Cerca di uccidere la ex travolgendola con l’auto: guardia giurata arrestata a Carbonia per tentato omicidio

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative