La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

I due “piccoli” ko, doppia tegola in casa Dinamo

di Andrea Sini
I due “piccoli” ko, doppia tegola in casa Dinamo

Basket, infortuni muscolari per Bamforth e Hatcher Quasi certa la loro assenza alla Supercoppa di Forlì

21 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due tegole sulla testa a un passo dall’esordio ufficiale, un doppio colpo che cambia non poco le carte in tavola per la Supercoppa e, soprattutto, desta non poche preoccupazioni in vista del campionato, che inizierà esattamente tra dieci giorni.

Ieri in casa Dinamo l’infermeria è tornata a riempirsi: nello stesso giorno si sono infatti infortunati sia la guardia Scott Bamforth che il play Will Hatcher. In entrambi i casi le condizioni verranno valutate a freddo, ma è scontato che a Forlì coach Federico Pasquini non potrà contare né su uno, né sull’altro.

La ricaduta di Bamforth. Il primo ha avuto una ricaduta dal problema che si era presentato a metà dell’amichevole con Capo d’Orlando del 9 settembre: una fitta all’adduttore della gamba sinistra e un enorme punto interrogativo che a questo punto si accende sul resto della sua stagione. L’ex giocatore di Murcia e Bilbao, che aveva saltato le ultime tre amichevoli per precauzione, è infatti al suo terzo infortunio in appena un mese.

Il polpaccio di Hatcher. L’ex giocatore del Partizan Belgrado, tra i migliori in campo nelle due partite del torneo di Cagliari dello scorso weekend, si è invece fermato per un problema a un polpaccio. Anche nel suo caso una fitta inconfondibile e la forte preoccupazione che i tempi di recupero possano essere tutt’altro che brevi.

Settore piccoli dimezzato. L’uscita di scena, almeno per quanto riguarda la supercoppa, di Bamforth e Hatcher, fa scattare l’allarme rosso per quanto riguarda gli esterni: gli unici due giocatori di ruolo rimasti per giocare come play e guardia sono infatti Marco Spissu e Rok Stipcevic, che saranno costretti a fare gli straordinari. A questo punto, per dare un po’ di fiato ai due “superstiti”, Pasquini sarà costretto ad “abbassare” nel ruolo di guardia le ali Levi Randolph e Jack Devecchi, mettendo qua e là varie pezze e gettando di fatto a mare gran parte del lavoro di preparazione a livello tattico svolto in questi giorni.

Questa mattina alle 11,30 in Club House verranno presentati l’ala canadese Dyshawn Pierre e il centro croato Darko Planinic, oltre alle nuove divise da gioco. Ma è chiaro che la mente della truppa biancoblù sarà rivolta a tutt’altre questioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative