La Nuova Sardegna

Sport

atletica 

Musso vola a tre centimetri dal record regionale del lungo

SASSARI. Vola ancora lontano Antonmarco Musso, lunghista oristanese primatista sardo assoluto con 7,97. Nonostante la stagione sia agli sgoccioli Musso conferma il suo eccellente stato di forma e al...

22 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Vola ancora lontano Antonmarco Musso, lunghista oristanese primatista sardo assoluto con 7,97. Nonostante la stagione sia agli sgoccioli Musso conferma il suo eccellente stato di forma e al recente Meeting della Torretta di Savona è atterrato a 7,94 (+1.1), realizzando anche un secondo salto a 7,78. Buone cose anche per le squadre sarde presenti ai Campionati italiani di società master su pista a Montecassiano (Macerata). Tra le donne 11° posto per il Cus Sassari e 15° per l'Amsicora uomini. Tra i migliori risultati individuali (con migliori prestazioni e punteggi) per il CUS Sassari si segnalano Annalisa Gaspa (F55) nei 1500 e nei 3000 (5'36"17 e 11'44"58 che hanno portato 97 e 98 punti), Mariangela Piga (F55) nel lungo e nei 200, le staffette 4x100 e 4x400 e le lanciatrici Lucia Cugurra, Patrizia Spillo e Dolores Donati. Sempre nel femminile da segnalare per la Shardana Sassari le belle prove di Monica Dessì (F55)nei 100 e 200 metri, Maria Tedde (F55) nei 1500 e 3000 e Giovanna Cossu.

Per l'Amsicora le cose migliori sono venute da Riccardo D'Angelo (M50) nel peso e nel disco, da Ivan Spini, Severino Panduccio e Stefano Mori Ubaldini. Per quanto riguarda le gare di corsa su strada in Sardegna i vincitori della prima edizione della Sagra della Vernaccia di Solarussa sono Elsa Farris (Atl. ES Elmas), che ha preceduto Stefania Carola e Rosalba Miscali, e Paolo Cannas (Cagliari Marathon, primo davanti a Giuseppe Stara e Claudio Solla. Nell'hinterland cagliaritano a Monserrato, dove si è corso per Corri per la vita-Memorial A. Cardia, nella prova assoluta donne si è imposta Claudia Fiorellino (Blue Tribune) mentre nel maschile ha vinto Roberto Melis (Cagliari Atletica) su Gianpietro Dessì.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative